Benzema, caos in Francia. L'accusa del ministro degli Interni: «Ha legami con il gruppo di terroristi Fratelli Musulmani»

L'attaccante aveva mostrato vicinanza al popolo palestinese: «Tutte le nostre preghiere per gli abitanti di Gaza, ancora una volta vittime di questi ingiusti bombardamenti che non risparmiano né donne né bambini»

Benzema accusato dal ministro degli Interni francese: «Ha legami con i terroristi»

di Redazione web

Polemiche in Francia per il calciatore Karim Benzema. L'attaccanate ex Real Madrid è legato a un'organizzazione islamica che nel Paese transalpino è considerata terroristica. La notizia arriva direttamente dal ministro degli Interni francese Gérald Darmanin ha accusato a CNews l'attaccante francese di essere legato a un’organizzazione islamica transazionale: «Il signor Karim Benzema ha notori legami con i Fratelli Musulmani», ha detto. 

Karim Benzema, l'addio al Real Madrid dopo 14 anni è ufficiale. Il club: «È già una delle nostre leggende»

Pallone d'oro a Benzema: «Era il mio sogno da bambino»

L'ideologia

L’ideologia della Fratellanza, fondata da Al Banna e dal pensatore Sayed Qutb, nacque come resistenza al colonialismo britannico e si consolidò come alternativa alla cultura materialista e individualista dell’Occidente

.

Benzema: «Tutte le nostre preghiere per gli abitanti di Gaza»

La polemica è nata due giorni fa quando Benzema aveva mostrato vicinanza al popolo palestinese: «Tutte le nostre preghiere per gli abitanti di Gaza, ancora una volta vittime di questi ingiusti bombardamenti che non risparmiano né donne né bambini»,aveva ha scritto sui social il vincitore dell'ultimo Pallone d'Oro.

L'attaccante francese è un musulmano praticante e attualmente gioca nel campionato saudita dove fa parte dell'Al Ittihad.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Ottobre 2023, 15:56

© RIPRODUZIONE RISERVATA