Atletico Madrid, Simeone: "Con la Juve
è una finale, non possiamo sbagliare"

Atletico Madrid, Simeone: "Con la Juve ​è una finale, non possiamo sbagliare"

di Marco Zorzo
MILANO - Vamos a ganar: andiamo a vincere. Parole e musica di Diego Simeone, tecnico dell'Atletico Madrid, che inquadra cos la sfida del Vicente Calderon con i bianconeri: Per noi contro la Juve come una finale, che non dobbiamo e non possiamo fallire.





Già, per i Colchoneros non ci sono alternative: conquistare i tre punti, visto che la prima di Champions al Pireo con l'Olympiacos è andata male. Una vittoria per ribadire che i vicecampioni d'Europa vogliono fare ancora la voce grossa a livello internazionale.



Tuttavia el Cholo ha grande rispetto per la squadra di Allegri: «Avversario complicato da affrontare. Che pressa altissimo per recuperare palla e darla rapidamente a Tevez e Llorente. Carlitos? Beh, un giocatore straordinario: non lo scopriamo certo oggi».



E Alessio Cerci? Il tecnico dell'Atletico ha ancora dubbi sull'ex torinista: non è certo che sia tra i 18 convocati. Molto dipenderà dalla presenza di Gabi: anche ieri non si è allenato. Se il capitano non dovesse farcela, allora Cerci troverà inizialmente un posticino in panchina, altrimenti rischia di finire in tribuna come contro il Siviglia.

Infine il siparietto di Godin, giustiziere dell'Italia al Mondiale brasiliano. Così l'uruguaiano sull'imbattibilità di Buffon in questa stagione: «Se sono stato l'ultimo a segnargli sarà lui a doversi preoccupare...».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Ottobre 2014, 21:39

© RIPRODUZIONE RISERVATA