Roma, accordo trovato con lo Shakhtar: Fonseca arriva lunedì

Roma, accordo trovato con lo Shakhtar: Fonseca arriva lunedì. Pagata la clausola di due milioni

La Roma ha trovato l'accordo con lo Shakhtar per liberare Paulo Fonseca. L'allenatore portoghese sarà quindi il nuovo tecnico dei giallorossi ed è atteso nella Capitale lunedì.

Manca solo l’ufficialità che dovrebbe arrivare nelle prossime ore e, risolto qualche dettaglio, lunedì potrebbe già essere nella Capitale per la presentazione. Il tecnico portoghese si è liberato dalla Shakhtar Donetsk grazie al pagamento della clausola rescissoria di 2 milioni di euro saldata dalla Roma (inizialmente il presidenteAchmetov chiedeva 3 milioni), l'allenatore rinucerà ad alcuni bonus, mentre al suo staff saranno riconosciuti per intero.

Dopo i no di Conte e Gasperini rifilati a Pallotta, sarà compito di Fonseca (ottavo allenatore dell'era americana) restituire entusiasmo a una piazza reduce da una stagione fallimentare in cui non è stata centrata la qualificazione in Champions. Il tecnico porterà con se anche parte del suo staff e firmerà con i giallorossi un contratto di tre anni (possibile 2 con opzione per il terzo) a circa 2,5 milioni a stagione.
Venerdì 7 Giugno 2019, 12:36



© RIPRODUZIONE RISERVATA