Olimpia Milano, oggi gara2 contro il Maccabi.
Banchi: "Restiamo uniti, vietato sbagliare"

Olimpia Milano, oggi gara2 contro il Maccabi. ​Banchi: "Restiamo uniti, vietato sbagliare"

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Rimaniamo uniti. Lo ha ripetuto, pi volte, coach Banchi dopo la nefasta e terribile sconfitta patita in gara1 dei quarti playoff di Eurolega. Il dramma sportivo patito nel primo atto al Forum non deve smantellare le certezze della squadra.





Oggi (palla a due ore 20.45, diretta tv su Fox Sports 2) si ritorna in campo, per la seconda sfida, quella da vincere a tutti i costi. Il Maccabi ha dimostrato di valere le Final Eight e, il suo, l'ha già fatto. Una l'ha strappata fuori casa e, dovesse perdere questa sera, avrebbe comunque le due gare in casa per conquistare il pass per tornare a Milano ma per le Final Four.



Eppure in tanti sono convinti che gara2 potrebbe essere la svolta per l'Olimpia. Lo ha spiegato bene Lawal: «Dobbiamo pensare positivo e giocare con grande energia. Abbiamo perso una partita, non la serie». Vero, verissimo. E, forse ancor di più rispetto alla prima uscita, servirà lo stesso entusiasmo da parte del popolo biancorosso: «Ora dobbiamo restare uniti e chiedo grande sostegno, perché la prossima gara sarà ancora più dura dal punto di vista emotivo», l'invito di Luca Banchi.



Certo, sicuramente lo spettro della pazzesca sconfitta di mercoledì svolazzerà nella mente dei biancorossi, soprattutto se si dovesse arrivare adun finale punto a punto, ma l'EA7 ha dimostrato di saperci convivere con i propri fantasmi. Langford, autore dell'errore dalla lunetta che ha portato la gara ai supplementari, è sembrato il più turbato. Per fortuna si torna subito in campo.



E dopo gara2 di stasera (si gioca anche Cska Mosca-Panathinaikos), l'Olimpia tornerà a giocare a Pasquetta per gara3 in trasferta a Tel Aviv. Eventuale gara4 mercoledì 23 sempre in Israele, nel caso la sfida fosse ancora in bilico si tornerebbe al Forum con gara5 venerdì 25. Le Final Four in casa dal 16 al 18 maggio.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Aprile 2014, 09:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA