Cavs, Wizards e Rockets volano: tutti sul 2-0.
NBA annuncia la prima gara-evento in Africa

Cavs, Wizards e Rockets volano: tutti sul 2-0. NBA annuncia la prima gara-evento in Africa
CLEVELAND -​ Nei playoff del basket Nba si sono giocate nella notte tre sfide con Cleveland, Washington e Houston che hanno vinto portandosi sul 2-0 nella serie. I Cavaliers si sono imposti sui Boston Celtics 99-91, grazie ai 30 punti di Lebron James e i 26 di Irving. A Boston non bastano i 22 di Isaiah Thomas.



I Wizards hanno battuto ancora i Toronto Raptors 117-106 grazie ai 26 punti di Wall e i 28 di Beal, mentre non sono sufficienti per i canadesi i 20 punti di DeRozan e Williams.



Successo senza troppi patemi anche per i Houston Rockets che superano i Dallas Mavericks 111-99 con la coppia d'oro Dwight Howard, autore di 28 punti e James Harden 24. Per Dallas 10 punti di Nowitzki, 24 di Ellis e 16 di Stoudemire.



PARTITA EVENTO IN AFRICA La National Basketball Association (NBA) e la National Basketball Players Association (NBPA) hanno annunciato oggi che la prima partita NBA in Africa si terrà il prossimo 1 agosto alla Ellis Park Arena di Johannesburg, Sudafrica. La partita prevederà il format Team Africa vs. Team World e verrà giocata per supportare le associazioni Boys & Girls Clubs of South Africa, S.O.S Children's Villages South Africa e la Nelson Mandela Foundation.



Il Team Africa sarà composto da giocatori africani fino alla seconda generazione, mentre il Team World sarà formato da giocatori provenienti dal resto del mondo. L'otto volte NBA All-Star e Presidente della NBPA, Chris Paul dei Los Angeles Clippers, sarà il capitano del Team World, mentre il due volte NBA All-Star Luol Deng dei Miami Heat, nato nel Sudan del Sud, guiderà il Team Africa.



All'evento parteciperanno dirigenti, allenatori, general manager e leggende NBA, tra cui l'NBA coach of the tear 2014-15 Mike Budenholzer degli Atlanta Hawks, il coach dei Brooklyn Nets Lionel Hollins, il general manager dei Brooklyn Nets Billy King, l'NBA global ambassador Dikembe Mutombo, l'NBA Africa ambassador Hakeem Olajuwon, il coach dei San Antonio Spurs Gregg Popovich, l'NBA commissioner Adam Silver, il coach dei Boston Celtics Brad Stevens, il general manager dei Toronto Raptors Masai Ujiri e il coach dei New Orleans Pelicans Monty Williams.



La lista completa dei giocatori, degli allenatori e delle leggende, con le informazioni sulla vendita dei biglietti, verranno annunciate successivamente. La partita si terrà in occasione della 13° edizione di Basketball without Borders (BWB) Africa, il programma globale di NBA e FIBA rivolto allo sviluppo della pallacanestro e alla sensibilizzazione della comunità, che ha raggiunto i 1.000 partecipanti, da 31 nazioni africane, a partire dal 2003.



La famiglia NBA, guidata da giocatori e allenatori attuali e del passato, parteciperà inoltre alle iniziative volte a sensibilizzare la comunità durante il corso della settimana, come la creazione di luoghi dove bambini e famiglie possono vivere, imparare o giocare, in collaborazione con Boys & Girls Clubs of South Africa e S.O.S Children's Village Association of South Africa, che verranno lasciati in eredità alla popolazione locale.



Più di 35 giocatori di origine africana hanno giocato in NBA, da quando l'Hall of Famer e due volte campione NBA Hakeem Olajuwon è stato selezionato al draft nel 1984. La lega ha ospitato eventi nel continente africano dal 1993, e nel 2010 ha aperto i primi uffici a Johannesburg. NBA Cares ha costruito 38 luoghi dove vivere, imparare e giocare nel continente.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Aprile 2015, 15:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA