Bambino Gesù, i piccoli pazienti dell'Ospedale
a canestro con i giocatori della Virtus Roma

Bambino Gesù, i piccoli pazienti dell'Ospedale a canestro con i giocatori della Virtus Roma
I piccoli pazienti del Bambino Gesù vanno a canestro insieme ai ragazzi della Virtus Roma, la squadra romana di basket presente oggi pomeriggio nella ludoteca dell'ospedale romano con una sua rappresentativa composta da giocatori e staff. Ai presenti è stato consegnato il pallone ufficiale della squadra, autografato da tutti i cestisti.
 
Con questa visita il quintetto di Attilio Caja scende in campo a fianco della Fondazione Bambino Gesù, la Onlus dell'Ospedale romano che sta promuovendo la campagna sociale a sostegno della ricerca scientifica dal titolo “Vite Coraggiose”. Il progetto si pone l’obiettivo di migliorare le cure per i bambini affetti da Malattie Rare. 
 
La Virtus, che sosterrà “Vite Coraggiose” attraverso i propri canali multimediali, sarà una parte attiva del progetto avviato in occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco. La campagna sociale Vite Coraggiose durerà 3 anni, con l'obiettivo di finanziare i piani di ricerca che l'Ospedale Pediatrico ha sviluppato per 'dare un nome alle patologie senza nome' che in Italia colpiscono 1-2 milioni di persone, di cui il 60% bambini. Il progetto vuole aiutare la ricerca a individuare i meccanismi genetici alla base delle malattie "orfane" ed elaborare nuove possibili strategie terapeutiche.
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Marzo 2016, 18:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA