Brno, pole position clamorosa di Lorenzo,
Marquez secondo, Valentino terzo

Brno, pole position clamorosa di Lorenzo, Marquez secondo, Valentino terzo
BRNO- Jorge Lorenzo in pole position, ed era una possibilità, Marc Marquez partirà ins econda posizione, ed ' una certezza, ma la novità vera sta nel terzo posizione in griglia di partenza per Valentino Rossi, tradizionalmente abituato a gran premi da affrontare in rimonta con lo start dalle posizioni di centro griglia. Yamaha da riferimento nelle qualifiche del Gp della Repubblica Ceca a Brno.



La pole position se l'aggiudica Jorge Lorenzo con il tempo record 1.54.989, mentre Valentino Rossi è terzo a soli 0,364s dal compagno di squadra. Per Lorenzo si tratta della pole numero 2 della stagione e la trentaduesima da quando corre in MotoGP. Tra i piloti della Yamaha scatterà nell'undicesima gara dell'anno, Marc Marquez (Honda) autore del secondo tempo a soli 74 millesimi di secondo da Lorenzo.



Seconda fila per Andrea Iannone (Ducati), staccato dalla vetta di 0,401s, poi Bradley Smith (Yamaha) e Andrea Dovizioso (Ducati) sesto. Quinta fila dello schieramento per Danilo Petrucci (Ducati) con i tredicesimo tempo, mentre in ottava fila ci saranno Alex De Angelis (ART Aprilia) e Claudio Corti (Forward Yamaha). In casa Aprilia il migliore nelle prove ufficiali è stato Stafan Bradl che ha fatto segnare il sedicesimo tempo e scatterà dalla sesta fila, mentre Alvaro Bautista ha concluso con il diciannovesimo tempo che vale la settima fila della griglia di partenza del GP della Repubblica Ceca.



La battaglia a tre si preannuncia interessantissima, soprattutto con la variante valentino rossi da subito a pochi centimetri dai migliori: sono contentissimo, era davvero molto imoportante partire davanti. con la gomma dura ho scelto uan strategia molto rischiosa ma è andata bene, frenavo in maniera eccelelnte e ho spinto forte. Partire davanti rende tutto più facile»
Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Agosto 2015, 16:09