X Factor 2020, Fedez lancia il Fondo Scena Unita e annuncia: «Raccolti 2 milioni di euro per i lavoratori dello spettacolo»
di Ida Di Grazia

X Factor 2020, Fedez lancia il Fondo Scena Unita e annuncia: «Raccolti 2 milioni di euro per i lavoratori dello spettacolo»

X Factor 2020, Fedez lancia il Fondo Scena Unita e annuncia: «Raccolti 2 milioni di euro per i lavoratori dello spettacolo». Oltre 70 artisti hanno deciso di prendere parte al progetto "segreto" del rapper annunciato qualche settimana fa, che non solo è partito alla velocità della luce , ma ha già raggiunto un grande traguardo a supportare di un settore pesantemente colpito dall'emergenza coronavirus.

 

Leggi anche > X Factor 2020, diretta terza puntata: Alessandro Cattelan ancora fermo per Covid, Daniela Collu in conduzione

 

 

Ospite della terza puntata di X Factor 2020, Fedez  (© Bianca Burgo) non si è esibito solo con il suo nuovo singolo "bella Storia", ma ha annunciato che domani sarà presentato il progetto Scena Unita, un Fondo a favore dei lavoratori fragili dello Spettacolo, duramente colpiti dall'emergenza Covid. All'iniziativa hanno aderito tantissimi big della musica e non solo.

 

Il progetto "Scena Unita" che inizialmente era "segreto" è stato svelato poche settimane fa dal rapper che ha tenuto soprattutto a sottolineare che non si sarebbe trattata della classica raccolta fondi e non ha nulla a che vedere con quella fatta insieme alla moglie Chiara Ferragni «Non c'è motivo per chiedere la partecipazione degli italiani. Nel primo lockdown le persone hanno mostrato una grande vicinanza ai lavoratori, credo che la stragrande maggioranza di persone si è già spesa molto per noi».

 

All'iniziativa di Fedez hanno aderito tanti brand, partner di prestigiogio come la Fremantle e oltre 70 artisti tra cui Mika, Hell Raton ed Emma Marrone e proprio a X Factor ha annunciato: «Abbiamo raccolto due milioni di euro per i lavoratori, un’iniziativa collettiva di tutti gli artisti!».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Novembre 2020, 18:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA