Telescoppio - X Factor, le audizioni
sono la parte migliore

Telescoppio - X Factor, le audizioni ​sono la parte migliore

di Fabio Maccheroni
Sono ripartite le audizioni di X Factor (Sky Uno HD), dove ti puoi trovare di fronte al giapponese che, per dirla alla Mika, lui parla italiano come io, anche se poi canta come fosse stato partorito sulla porta dell'Ariston di Sanremo.





Le audizioni risultano spesso la parte più divertente perché vanno al di là della canzone interpretata più o meno bene. Dire che X Factor funzionerà anche quest'anno, è banale. E probabilmente ci si abituerà alla nuova giuria che, oltre a Morgan e Mika (sempre simpaticissimo), presenta Victoria Cabello e il rapper Fedez.



Ci si deve abituare al nuovo clima di «volemose bene», a lacrimoni e ai concetti «profondi» di Fedez al quale manca la freschezza di Mika, o l'aristocratico distacco di Morgan. E, tutto sommato, inizialmente sembrano mancare anche gli striduli interventi di Simona Ventura perché riusciva a spezzare la calma piatta del «sì» o «no».



Quanto alla Cabello sembra eccessivamente ammorbidita dall'esperienza Quelli che il calcio. I concorrenti? Sarebbe bello vederli senza mamme, parenti e amici, per uscire dal cliché Bravo bravissimo di Alberto Sordi.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Settembre 2014, 10:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA