Telescoppio - 'Rex' su Rai Due, Arca
il nuovo dog-sitter al posto di Bassi

Telescoppio - 'Rex' su Rai Due, Arca il nuovo dog-sitter al posto di Bassi

di Fabio Maccheroni
Guarisce Rex, trova un cadavere e, quando gli chiedono che cosa c’entri, fa Sono Marco Terzani. Appare cos, all’improvviso (alla James Bond?), Francesco Arca, ennesimo padrone del cane che ha insidiato il mito di Rin Tin Tin (Rex, Raidue).



Arca, ex tronista, sostituisce Ettore Bassi. Ma è chiaro che si tratta di un elemento secondario, Rex (4 anni, italiano, si chiama Aki) mette ko la concorrenza. Non c’è riunione di vertice dove non ci sia un posto per Rex, non c’è azione che non veda questo meraviglioso esemplare a quattro zampe annusare un capo d’abbigliamento e correre verso la soluzione del caso.



I dialoghi sono quantomeno insoliti: agli indagati, ai testimoni si parla come all’oratorio con i chierichetti che commettono una marachella. Se l’ispettore viene scoperto e si trova un’arma puntata contro, guarda Rex e capisce che qui al massimo si viene sostituiti a fine serie. Arca è un bel tipo, classico prodotto del vivaio di Maria De Filippi, perfetto per portare a spasso il cane. E a lui dice «grazie Rex».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Febbraio 2014, 09:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA