Vittorio Brumotti di Striscia minacciato e aggredito a Napoli: «Ti sciolgo nell'acido. Ti stacco la testa davanti alle forze dell'ordine»

Dopo le anticipazioni di martedì questa sera Striscia la Notizia manderà in onda il servizio sull'aggressione a Vittorio Brumotti

Striscia, minacce a Brumotti aggredito a Napoli: «Ti sciolgo nell'acido e ti stacco la testa davanti alle forze dell'ordine»

di Ida Di Grazia

Vittorio Brumotti minacciato e aggredito nel quartiere Ponticelli di Napoli. L'inviato di Striscia la Notizia ha rischiato il linciaggio durante la realizzazione di un’inchiesta sullo spaccio al Parco Topolino. Il servizio, che era già stato anticipato martedì, andrà in onda questa sera.

Masterchef 13, caccia all'uomo ombra. Social divisi: «Sembra Gerry Scotti». Ecco chi è e qual è il suo ruolo

Striscia, minacce a Brumotti aggredito a Napoli «Ti sciolgo nell'acido. Ti stacco la testa davanti alle forze dell'ordine»

Brumotti aggredito

«Sei uno sporco infame. Un uomo di merda! Devi camminare tutta la vita con la paura. Non puoi più camminare libero!». Sono solo alcune delle minacce ricevute da Vittorio Brumotti lunedì sera nel quartiere Ponticelli di Napoli, dove l’inviato ha rischiato il linciaggio durante la realizzazione di un’inchiesta sullo spaccio al Parco Topolino.

Nei giorni precedenti, le telecamere nascoste del tg satirico avevano immortalato sentinelle e spacciatori che vendevano droga giorno e notte, anche davanti ai bambini del quartiere. 

Le minacce

Quando Brumotti è intervenuto insieme ai Carabinieri, la situazione è degenerata: la piazza si è velocemente riempita di gente che inveiva contro di lui e l’inviato è stato costretto a rifugiarsi all’interno di una struttura.«Ti uccido proprio.

Ma non come i palermitani che ti danno le botte e non ti fanno niente. Io ti squaglio nell’acido», ha inveito un uomo contro Brumotti. E un altro, davanti ai Carabinieri, ha urlato: «Io ti stacco la testa davanti alle forze dell'ordine. Non ho nulla da perdere». L’inviato è riuscito ad allontanarsi dal quartiere solo grazie all’intervento dei Carabinieri che lo hanno scortato in auto.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Dicembre 2023, 18:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA