Rai e Telethon, sabato 9 inizia la raccolta delle donazioni dei telespettatori. L'ad Sergio: «Un rapporto intenso e duraturo»

Parla l'amministratore delegato

Video

di Alessia Di Fiore

«Un rapporto intenso, proficuo e duraturo. Sono ormai ben trentaquattro anni che la Rai e la Fondazione Telethon collaborano per quella che, negli anni, è diventata la più importante iniziativa corale di solidarietà e di raccolta fondi, destinati alla ricerca sulle malattie genetiche. Una campagna solidale, che avrà il suo culmine nella consueta maratona settimanale che coinvolgerà praticamente tutti i programmi Rai, a partire da 'Ballando con le stelle', con Milly Carlucci e Paolo Belli che sabato 9 dicembre faranno partire il 'numeratore' che darà inizio alla raccolta della donazioni da parte dei telespettatori. Il numeratore rimarrà in funzione fino a domenica 17, quando toccherà a Carlo Conti pronunciare lo stop e calcolare l'ammontare dei fondi raccolti, nella puntata speciale di 'NaTale e Quale Show Speciale Telethon'». Lo ha detto l'amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio alla presentazione della maratona Telethon 2023.

«Nel mezzo - ha continuato Sergio - decine di programmi e di ospiti, dalla programmazione del mattino ai format pomeridiani fino alle trasmissioni sportive a rilanciare l'appello che contraddistingue, quest'anno, la campagna di Telethon: 'Facciamoli diventare grandi insieme': perché è solo lo sforzo di attivazione collettiva, che coinvolga la società tutta, a permettere di donare speranze, terapie e futuro ai bambini e a tutte le persone con una malattia genetica rara, e alle loro famiglie».


Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Dicembre 2023, 18:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA