Re Carlo incoronazione, ecco dove vedere la cerimonia in tv

Sabato 6 maggio alle 12:00 (ora italiana), le porte dell’Abbazia di Westminster si aprono per incoronare Carlo

Incoronazione Re Carlo, ecco dove vedere la cerimonia in tv

di Redazione web

Per l'incoronazione di Re Carlo manca ormai poco. Il figlio della Regina Elisabetta - morta l'8 settebre del 2022 - e di Filippo d'Edimburgo, sarà formalmente investito dei poteri di sovrano sabato 6 maggio. La cerimonia si svolge nell'Abbazia di Westminster, dove famiglia reale britannico ha celebrato 39 incoronazioni, 17 matrimoni reali e anche molti funerali, tra cui anche quello di Elisabetta II. Gli invitati sono circa 2mila: tra loro anche capi di stato e case reali straniere. Ci sarà anche il presidente Mattarella.

 

La cerimonia - trasmessa in mondovisione dalla BBC - cade nell'anno del 70esimo anniversario dell'incoronazione di Elisabetta. L'erede al trono William, con la moglie Kate, sarà in prima fila. Carlo, che è re dal giorno della scomparsa della madre, avrà al suo fianco la Regina consorte Camilla Parker Bowles.

Lecco, scambia pianta velenosa per tarassaco: Stefano muore dopo averla mangiata a cena

L'incoronazione: dove vederla in tv e in streaming

L'incoronazione sarà trasmessa in diretta su Rai 1 nello speciale del Tg1 dalle 11.45 alle 15.30, ora italiana.

Su Canale 5 si vedrà la cerimonia nel corso dell'edizione speciale di Verissimo, che inizierà intorno alle 11. Anche su SkyTg24 seguiranno e commenteranno l'evento dalle 11 alle 14.30. La cerimonia live sarà trasmessa anche sul canale 31 di Discovery su Real Time, con una diretta integrale fin dalle 8.30. Su La7 è prevista un'edizione della Maratona Mentana dalle 9.40 fino alle 13,30. Inoltre sarà possibile anche assistere alla diretta dell'incoronazione su RaiPlay, la piattaforma di streaming della Rai, su mediasetinfinity.it, la7.it e su skytg24.it.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Maggio 2023, 16:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA