Morto Paolo Calissano, aveva 54 anni: trovato morto in casa, era deceduto da almeno due giorni

Morto Paolo Calissano, aveva 54 anni: trovato morto in casa, era deceduto da almeno due giorni

E' morto a 54 anni Paolo Calissano, attore volto celebre di molte fiction, trovato senza vita in casa nella tarda serata di ieri a Roma. L'attore era nel suo letto: i carabinieri della stazione Medaglie d'Oro e i sanitari del 118, intervenuti sul posto dopo una segnalazione arrivata al 112, vicino al corpo hanno rinvenuto delle scatolette di psicofarmaci. Dai primi accertamenti il decesso sarebbe avvenuto proprio per un abuso di psicofarmaci.

Paolo Calissano, il caso della ballerina morta di overdose: cosa accadde nel 2005

Indagini dei carabinieri sono in corso e non è ancora chiaro se la morte sia avvenuta o meno per un gesto volontario. La salma è stata portata all'obitorio del Gemelli per un'ispezione cadaverica. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo investigativo di Roma per i rilievi. Secondo i primi accertamenti, Calissano era probabilmente morto da almeno un paio di giorni: sarà comunque l'autopsia - che verrà effettuata al Gemelli - a stabilirlo con esattezza. Al momento gli investigatori ipotizzano un abuso di psicofarmaci. I carabinieri, intervenuti sul posto, ne hanno trovate in casa diverse scatole.

Paolo Calissano, l'ultima compagna: «Siete degli sciacalli, adesso lasciatelo in pace»

 

Diventato popolare con la soap Vivere, Calissano ha recitato in diverse fiction. Nel 2005 era stato arrestato con l'accusa di aver causato la morte della ballerina brasiliana Ana Lucia Bandeira Bezerra, stroncata da un'overdose nella sua casa di Genova, e aveva patteggiato la pena di 4 anni.

Gf Vip, Davide Silvestri e la morte di Paolo Calissano: perchè i due si conoscevano

Chi era Paolo Calissano, attore morto a 54 anni

Rampollo di una famiglia di imprenditori, Calissano era nato a Genova il 18 febbraio 1967.

Dopo gli studi a Boston e le prime esperienze nei fotoromanzi, aveva debuttato al cinema (Palermo-Milano solo andata) e in tv, diventando noto al pubblico grazie a serie come General Hospital, La dottoressa Giò, Linda e il brigadiere e soprattutto grazie alle soap italiane Vivere, in cui interpretava il dottor Bruno De Carolis, e Vento di ponente, in cui dava il volto al manager senza scrupoli Guido Mandelli.

 

Nel 2004 aveva partecipato alla seconda edizione dell'Isola dei famosi, ma si era dovuto ritirare per un infortunio. Negli ultimi anni la sua vita è stata segnata dalle vicenda di cronaca. Nel 2006 aveva patteggiato la condanna a quattro anni di reclusione per omicidio colposo - in conseguenza di un altro reato, la cessione di cocaina - per la morte per overdose della ballerina brasiliana di lap dance Ana Lucia Bandeira Bezerra, scontandola nella comunità di recupero per tossicodipendenti 'Fermata d'autobus di Trofarello (Torino). Aveva poi ottenuto l'indulto. Era tornato a recitare al Teatro Brancaccio di Roma nel musical A un passo dal sogno, nel 2007. L'anno dopo era stato ricoverato a Genova per un malessere e trovato positivo alla cocaina. La sua ultima apparizione in tv nel 2018, nella fiction di Rai1 Non dirlo al mio capo 2. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 1 Gennaio 2022, 10:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA