MasterChef Junior, la prima
puntata domani sera su Sky Uno


di Elisabetta Castiglione
MILANO - Di Junior c' soltanto il nome. Il nuovo MasterChef - in onda da domani alle 21.10 su Sky Uno Hd - si annuncia appetibile come nella sua versione senior.





A cominciare dai 14 mini chef in gara (ragazzini fra gli 8 e i 13 anni selezionati su tremila aspiranti) capaci di imbandire piatti raffinatissimi e dai tre giudici, meno spietati della versione «adulta», ma altrettanto fascinosi: Lidia Bastianich (mamma di Joe, la donna che negli Usa ha creato un impero gastronomico con il cibo italiano), il sexy divo cuoco della tv Alessandro Borghese e il solito Bruno Barbieri: «Anch'io ho cominciato a cucinare a 8 anni; se ai miei tempi ci fosse stato Junior MasterChef l'avrei vinto io. Lavorare con Lidia e Alessandro? Molto più facile che con Joe e Cracco».



Dieci le puntate, divise in cinque serate, registrate nel corso dell'estate. Le prove sono le stesse dei colleghi più grandi, dalla Mistery Box, all'Invention Test, comprese quelle in esterna. Il vincitore si aggiudicherà una borsa di studio da 15mila euro, un viaggio a Disneyland Paris e il titolo di primo Junior MasterChef italiano.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Marzo 2014, 08:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA