Marco Liorni, l'addio commosso a Reazione a Catena (e una sorpresa): «Ho pianto come una fontana». Da stasera a L'Eredità

Reazione a Catena va in vacanza e lascia spazio a L'Eredità

Video

di Giuliano Cocco

Reazione a Catena va in vacanza. Ieri, lunedì 1 gennaio, è andata in onda l'ultima puntata di questa stagione, che ha visto la vittoria dei "Dai e dai", il trio di livornesi che si sono aggiudicati il torneo dei campioni. Ed è stata anche l'ultima puntata di Marco Liorni alla conduzione del programma (che dalla prossima edizione dovrebbe passare in mano a Pino Insegno). Da stasera il conduttore romano sarà alla guida de "L'Eredità", il quiz show di punta della Rai.

Liorni: ho pianto come una fontana

Congedandosi con il pubblico e con i collaboratori di Reazione a Catena, Liorni ha preparato una sorpresa, un "grazie" presentato come fosse l'ultima parola da indovinare: «Per chi mi ha supportato e sopportato».

Recentemente, in un'intervista al Corriere, aveva raccontato: «Quando ho pianto l'ultima volta? Nello studio di Reazione a Catena per l’ultima puntata. Non c’era nessuno, tutti via: tecnici, pubblico, squadre, autori. Le luci spente, solo neon accesi e qualche carta per terra. Mi è passato davanti un pezzo di vita, sono stati cinque anni intensi. Ho pianto come una fontana, è stato liberatorio».

Da martedì 2 gennaio comincerà una nuova avventura con la conduzione di L’Eredità. Un format collaudato che propone nuovi giochi, come "Tris" e "100" secondi, e nuove professoresse, Michelle Masullo e Naomi Buonomo.  


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Gennaio 2024, 15:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA