I volti di Skytg24 sempre più “istituzionali”

I volti di Skytg24? Sempre più “istituzionali”, fuga dalla tv

di Marco Castoro
Federica De Sanctis oltre tre anni fa ha dato il là alla messa cantata dei volti del telegiornale di sky che fanno il grande salto per approdare nella comunicazione delle strutture istituzionali. La De Sanctis è arrivata nel comparto della comunicazione di Poste Italiane. Qualche mese fa è stata la volta di Barbara Dell’Aquila congedarsi da Skytg24 per entrare nell'organico di  Cassa Depositi e Prestiti nel team delle Relazioni Istituzionali. Altri due casi in questi ultimi giorni. Moreno Marinozzi scelto per essere il nuovo capo ufficio stampa della Camera dei deputati. E Olivia Tassara che entra a far parte del gruppo FS italiane.

Altri giornalisti di SkyTg24 stanno sull’uscio della porta pronti a cambiare aria e scegliere nuove avventure. Tipo Marco Marini, uno dei vicedirettori che sta per andare ad Ansaldo Energia o il caporedattore Bruno Ployer che dovrebbe lasciare anche lui a breve Milano.  

Tra i primi a lasciare SkyTg24 sono stati i protagonisti della prima ora, il direttore Emilio Carelli che ha intrapreso la carriera politica, volti noti del tiggì come Gianluca Semprini e Marco Piccaluga. E ancora Salvo Sottile e Paola Saluzzi. Anche tra i manager c’è stato un addio importante, quello di Andrea Scrosati, andato via dopo 11 anni di permanenza.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Luglio 2020, 13:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA