Stamattina Gianni Morandi era atteso da Fiorello a Viva Rai2, ma l'ospite non ha partecipato alla puntata e la spiegazione è stata data dallo stesso conduttore: «Non viene perché ha la casa allagata». Il riferimento è all'alluvione che sta affliggendo dalla scorsa notte l'Emilia-Romagna, regione in cui il cantautore vive. Una motivazione, quella fornita da Fiorello («stanotte il Po è esondato») che non solo sembrava plausibile, ma che ha anche messo in allarme i telespettatori. Salvo poi scoprire poco dopo - dalla viva voce di Morandi - che non era affatto con l'acqua alle caviglie, e quella del mattatore era solo una battuta.
Casa allagata, Gianni Morandi non va da Fiorello
«Il nostro ospite di oggi non verrà. Ieri è esondato il Po, Morandi ha una casa lì vicino e gli entrata l’acqua in casa. Ha dovuto spostare i mobili dal pianterremo al primo piano», ha detto Fiorello augurando all'amico di risolvere il problema.
La verità
Solo verso le 10 una telefonata di Morandi smentisce Fiorello: la sua casa non è affatto allagata, o almeno non ancora. Non è chiaro, dunque, se a impedire a Gianni di raggiungere Roma e la trasmissione siano state le avverse condizioni meteo o altri impegni.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Maggio 2023, 13:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout