Fiorello applaude alle “notizie sbagliate con le scuse” di Leggo: «Queste cose vanno evidenziate. E poi raccomanda il direttore a...»

Durante la puntata del 22 dicembre di VIva Rai2, Fiorello plaude all'iniziativa di Leggo che ogni anno pubblica gli errori della redazione

Fiorello applaude alle “notizie sbagliate con le scuse” di Leggo: «Queste cose vanno evidenziate. E poi raccomanda il direttore a...»

di Paolo Travisi

Leggo applaudito da Fiorello durante la diretta di Viva Rai2 per l'articolo in prima pagina, «Le nostre notizie sbagliate 2022», pezzo firmato da Claudio Fabretti, che raccoglie gli errori commessi in buona fede dalla redazione e l'editoriale del direttore Davide Desario. In buona fede, perché chiunque, svolgendo il proprio mestiere può sbagliare, è fisiologico nella natura umana, ma riconoscerlo e sbatterlo in prima pagina, usando un termine del gergo giornalistico, è un caso unico.

Fiorello entusiasta

Da Fedez "baby sitter" alle donazioni di Leonardo DiCaprio. Ecco i nostri errori dell'anno che sta per finire

E lo riconosce lo stesso Fiorello: «Certe cose bisogna evidenziarle», dice seriamente Fiorello, nella diretta del 22 dicembre, «hanno pubblicato tutti i loro errori, e chiedono scusa», dice con una certa meraviglia il conduttore, che da quando ha iniziato il suo programma nella fascia oraria delle 7.15 del mattino sta facendo il pieno di ascolti, con un effetto positivo sull'audience di Rai2.

Il riconoscimento a Leggo, nell'ultima puntata del 2022 di Viva Rai2, che ritornerà con l'anno nuovo, il 16 gennaio 2023.

Il gancio al Pd

E poi il plauso al direttore di Leggo, Davide Desario, che dal 2019 ha dato inizio alla pagina annuale sulle notizie sbagliate. «Facciamo un bel primo piano al direttore Davide Desario. Pd prendete lui», dice ancora Fiorello, che poi vira sull'autoironia: «Fiorello è bravissimo e bellissimo, questa non è sbagliata direttore, era giusto. Questo teniamolo da parte», chiude lo showman tra gli applausi del suo fedelissimo pubblico.


Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Dicembre 2022, 09:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA