Covid, Enrico Mentana primo conduttore in tv con la mascherina. «Bisogna dare il buon esempio»

Video
di Emiliana Costa

Covid, Enrico Mentana primo conduttore in tv con la mascherina. «Bisogna dare il buon esempio». Stasera, il direttore del Tg La7 è andato in onda con la mascherina, a poche ore dall'annucio di nuove misure restrittive anti-coronavirus. Da domani le mascherine saranno obbligatorie sia nei luoghi chiusi che all'aperto. Sarà possibile non indossarle in presenza dei soli congiunti.

Leggi anche > Conte e il nuovo Dpcm: «Mascherine obbligatorie da domani, prioritaria la salute di tutti. Serve cautela per evitare nuovi lockdown»

E così, Enrico Mentana questa sera ha intervistato la ministra Azzolina indossando la mascherina. Primo conduttore in tv a farlo. Il gesto non è passato inosservato ed è entrato in trend topic su Twitter. Tanti i commenti positivi per il direttore Mentana: «Qualcuno dovrà pur dare l'esempio». E ancora: «Lo fanno anche i giornalisti della CNN per rispetto, bravo Mentana».

 

Tra i commenti, anche quello della giornalista Tiziana Ferrario: «Anche in tv inizia l'uso della mascherina e io sono contenta, perché chi fa informazione trasmette modelli e regole di comportamento».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 7 Ottobre 2020, 22:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA