Eleonora Pedron in lacrime per papà e sorella morti: «Alla mia laurea ho indossato la maglietta di lui e l'anello di lei»

L'ex Miss Italia è stata ospite di Silvia Toffanin e ha racconta tutta la sua felicità per l'importante traguardo raggiunto

Eleonora Pedron in lacrime per papà e sorella morti: «Alla mia laurea ho indossato la maglietta di lui e l'anello di lei»

di Cristina Siciliano

Eleonora Pedron è stata ospite nel salotto di Verissimo durante la puntata di sabato 14 gennaio 2024. La 41enne si è laureata nel corso triennale di Scienze e tecniche psicologiche presso l'Università Niccolò Cusano. Durante l'intervista di Silvia Toffanin, Eleonora Pedron ha parlato dei due lutti che l'hanno segnata per sempre: quello di sua sorella, che aveva solo 16 anni e quello di suo padre.

Il rapporto speciale con mamma Daniela

«Mia mamma ci teneva tantissimo alla mia laurea in psicologia - ha spiegato Eleonora Pedron a Silvia Toffanin -. Lei ha vissuto con me tutto il percorso, per vari motivi. Per esempio l'età. Rimettersi a studiare a 40 anni non è semplice. Ci ho messo tre anni per concludere il percorso universitario. Ho scelto psicologia perché quando ho scritto la mia biografia ho avuto modo di mettermi a nudo e di leggermi. Lì ho capito di voler intraprendere un altro percorso. Mia mamma è una persona speciale e non parliamo spesso dei suoi sentimenti. Ho sempre cercato di capire quello che lei prova però mia mamma ha la capacità di scrivere tutto quello che pensa». 

La laurea

«Il giorno della mia laurea ho sentito molto la presenza di mio padre e di mia sorella - ha continuato Eleonora Pedron -.

Indossavo la maglietta di mio padre. Quella maglia mi ricorda lui e per me è mio papà. Avevo anche l'anello di mia sorella. C'erano tutti quel giorno. C'è stato un periodo della mia vita dove ho dormito nel lettino di mia sorella. Adesso quando ripenso a tutto ciò mi piacerebbe avvicinarmi a chi vive quel tipo di sofferenza. Sono dei traumi che rimangono». 


L'amore per Fabio

Archiviata ormai la storia d'amore con il pilota Max Biaggi da cui ha avuto due figli, Eleonora Pedron si sta godendo il presente con il suo nuovo compagno, Fabio Troiano, fratello dellʼex allenatore della Nazionale Antonio. «Con lui è un rapporto basato molto sul dialogo e sulla comunicazione - ha spiegato Eleonora Pedron -. Ci parliamo tantissimo e riusciamo a vivere le cose in simbiosi. Ci unisce la comprensione. Ci chiediamo i consigli e mi fa molto ridere. Lui non è mai triste o malinconico ed ha sempre tanta energia».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Gennaio 2024, 11:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA