Telescoppio - Altro che grande
magazzino, Velvet è un fondo

Telescoppio - Altro che grande magazzino, Velvet è un fondo

di Fabio Maccheroni
Dopo aver visto soprattutto le nuove serie proposte da Sky, capitando su Velvet (Raiuno mercoled) sembra di essere scivolati indietro di vent'anni. La storia ambientata in Spagna, alla fine degli anni Cinquanta e attraversa amori che ruotano attorno al Grande Magazzino Velvet.





Siamo di fronte a un prodotto spagnolo, con dialoghi e recitazione che riportano alla soap (e il doppiaggio non migliora il risultato). Noiose situazioni che si rincorrono e non basta il successo ottenuto da Velvet in Spagna per assolvere chi la sta distribuendo in Italia in prima serata all'apertura della nuova stagione, consegnando una comoda collocazione alla concorrenza per I Cesaroni.



È chiaro che in Rai si fa fatica a percorrere nuove strade. Si sventolano la suora Elena Sofia Ricci e Don Matteo. Va ancora bene con Montalbano (lunedì la replica de Il sorriso di Angelica ha battuto l'esordio di Squadra Antimafia 6) ma qui si vola alto, perché attorno all'atto criminale, c'è un angolo d'Italia, una trattoria e una terrazza di fronte al mare che vale un sogno, mica un (fondo di) magazzino più o meno grande.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Settembre 2014, 10:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA