'Cucine da incubo', lo chef Ramsay non basta:
metà dei ristoranti salvati dichiara fallimento

'Cucine da incubo', lo chef Ramsay non basta: metà dei ristoranti salvati dichiara fallimento
ROMA - Non un brutto sogno ma la realt: per molti ristoranti salvati dal famoso show condotto da Gordon Ramsay 'Cucine da incubo', i guai non sono finiti.

In 10 anni di messa in onda, 123 episodi, 12 stagioni, con decine di milioni di spettatori complessivi, sono stati molti i locali aiutati a venir fuori da un fallimento sicuro così come molti i ristoratori che grazie alla trasmissione sono riusciti a capire come fare al meglio il proprio lavoro. Sullo show però si sono spenti i riflettori e il sito di food news Grubstreet.com ha cercato di fare un bilancio.

Meno della metà dei ristoranti non sono riusciti a sopravvivere e hanno dichiarato fallimento.

A nulla sono valse le cure del burbero chef scozzese: il 63% dei ristoranti ha chiuso i battenti. Alcuni non hanno neanche aspettato la messa in onda dell'episodio che li vedeva protagonisti.



IL PROGRAMMA Partito nel 2004 sull’inglese Channel 4 e durato in patria fino al 2009, 'Cucine da incubo' si è poi imposto all’attenzione generale per la versione a stelle e strisce, lanciata su Fox nel 2007 e nota ai telespettatori italiani per i numerosi passaggi su Real Time.

Il programma era diventato un vero e proprio cult,
Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Luglio 2014, 18:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA