I comici di Colorado arrivano al Teatro Olimpico:
Alberto Farina unico 'profeta in patria'

I comici di Colorado arrivano al Teatro Olimpico: ​Alberto Farina unico 'profeta in patria'

di Simona Santanocita
Per Alberto Farina, l'unico romano del gruppo Passare dall'essere spettatore a protagonista, in compagnia di parte dei miei colleghi, un'enorme soddisfazione ed una particolare gioia farlo su un palcoscenico di casa cos importante.





Farina - che viene dal laboratorio di Enzo Garinei e s'è fatto le ossa in ZeligLab - è diventato popolare con i suoi monologhi surreali su episodi, quasi veri, dell'infanzia e l'abbigliamento che evoca lo stile dei ragazzi di periferia degli anni Settanta. Sarà una delle star de I comici di Colorado, versione teatrale - all'Olimpico - della fortunata trasmissione comica televisiva, in scena da oggi a domenica. La carrellata di artisti, oltre a Farina, comprende Gianluca Impastato, meglio conosciuto come il viaggiatore Mariello Prappapappo e l'enologo, dalle spiccate competenze, Chicco d'Oliva.



Ci saranno poi il giovane duo PanPers - Andrea Pisani e Luca Peracino - interpreti anche di un'apprezzata quanto stravagante serie web su Panpers Tube e, il loro collega e doppiatore Raffaele D'Ambrosio - anche lui ex Zelig Lab, ma emerso come stralunato attore shakespeariano in Comedy Central - che sul palco impersonerà un'individuo del tutto sconnesso dal mondo reale e, alla perenne ricerca di volti famosi, all'interno di un studio televisivo immaginario. A condurre lo spettacolo, l'ex tronista e attrice Flora Canto.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Ottobre 2014, 08:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA