Stasera in tv, venerdì 9 febbraio: film e programmi, le anticipazioni

Stasera in tv, venerdì 9 febbraio: film e programmi, le anticipazioni
Stasera in tv, oggi venerdì 9 febbraio. Dal quarto appuntamento con la 68° edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, passando per il film Il Giovane favoloso, fino a una nuova puntata di Propaganda Live, il talk social di approfondimento condotto da Diego Bianchi, in arte Zoro: ecco la guida tv di Leggo sulla programmazione serale.

LEGGI ANCHE ---> Mulholland Drive, la trama.


Ore 20:35, RAI1Festival della Canzone Italiana di Sanremo68° Edizione del festival più famoso d'Italia.

ANTICIPAZIONI Ermal Meta e Fabrizio Moro risultano ancora sospesi dalla gara («Sul caso Meta-Moro sono in corso tutti gli accertamenti del caso» ha ufficializzato la Hunziker). La loro seconda esibizione, prevista per ieri sera, è stata sostituita da quella Renzo Rubino.
Quella di questa sera sarà la serata più particolare. Tutti i 20 "Campioni" infatti canteranno una versione riarrangiata dei loro pezzi insieme ad altri ospiti ed artisti.
Si esibiranno anche i cantanti che competono nella categoria “Nuove proposte", e uno di loro sarà proclamato vincitore dopo una votazione ottenuta tramite il televoto, il verdetto della giuria della sala stampa e quello degli esperti.



Ore 21:05, RAI2Planet of the apes - Il pianeta delle scimmie. Un film diretto da Tim Burton e remake dell'omonima pellicola del 1968.
TRAMA 2029, il Capitano Leo Davidson (Mark Wahlberg), a capo di una navicella spziale, viene risucchiato in un vortice spazio-temporale e trasportato su un pianeta dove le scimmie parlano come esseri umani e gli uomini sono loro schiavi.
Viene immediatamente catturato assieme al suo equipaggio. Le loro speranze risiedono nelle mani di Ari (Helena Bonham Carter), una scenziata che da sempre ha una certa empatia per gli esseri umani sottomessi.
Davidson, con l'aiuto di Ari, si mette a capo d'un gruppo di fuggiaschi che dovrà scontrarsi con la sete di vendetta delle scimmie. 



Ore 21:15, RAI2Il giovane favoloso. Un film di Mario Martone incentrato sulla vita del poeta Giacomo Leopardi interpretato da Elio Germano.
TRAMA Giacomo Leopardi (Elio Germano) è un bambino prodigio che cresce in una casa piena di libri, sotto l'occhio vigile del padre che lo segue passo passo, quasi ossessivamente, togliendogli l'aria ma non la fantasia.
Leopardi infatti viaggia con la mente, oltre ogni muro, olltre ogni siepe. Ma rimane chiuso tra le mura domestiche, chino fitto fitto sui libri, fin a deformarsi.
In Europa il mondo sta cambiando, scoppiano le rivoluzioni e Giacomo cerca in tutti i modi di afferrare la realtà e di abbracciare l'esterno. Ci riuscirà all'età di ventiquattro anni quando finalmente lascia Recanati. Ma è e rimarrà sempre un ribelle, e la società borghese dell'epoca può solo che continuare a soffocarlo.



Ore 21:11, Canale5L'amore non va in vacanza. Un film distribuito dalla Columbia Pictures e diretto da Nancy Meyers.
TRAMA Amanda Woods (Cameron Diaz) è una produttrice di trailer cinematografici. Iris Simpkins (Kate Winslet), invece, è una giornalista inglese. Entrambe hanno subito una grande delusione d'amore e tutt'e due sentono la necessità di fuggire dalle rispettive vite. Approfittano delle vacanze di Natale per partire e si scambiano su Internet gli appartamenti.
A Los Angeles, Iris incontra Miles (Jack Black), un compositore di musica per film, e in Inghilterra Amanda si sta annoiando e decide così di ripartire subito finché non incontra Graham (Jude Law), il fratello di Iris, che è tornato a casa.



Ore 21:25, Italia1The Mask - Da zero a mito. Un film comico diretto da Chuck Russell, tratto dall'omonimo personaggio dei fumetti creato nel 1989 da John Arcudi e Doug Mahnke.
TRAMA Stanley Ipkiss (Jim Carrey) è un introverso e timido impiegato di banca, assillato dall'ansiana padrona di casa e dal cinico capoufficio.
Stanley trova molto strano che l'affascinante Tina Carlyle (Cameron Diaz), una cliente della banca, voglia parlare con lui anziché col collega più avvenente Charlie Schumaker (Richard Jeni). Tina sembra interessata solamente all'apertura di un conto, invece sta monitorando l'intero edificio per fornire indizi preziosi al suo fidanzato gangster, Dorian Tyrell (Peter Greene), che ha bisogno di soldi per prendere il posto del boss della zona, Niko (Orestes Matacena).
Una sera Stanley, dopo un disastroso appuntamento con una ragazza organizzato dal suo collega Charlie, rimane bloccato su un ponte a causa di un guasto all'automobile. Trova così un'antica e misteriosa maschera che sembra avere dei poteri speciali...



Ore 21:15, Rete4Quarto grado. Il programma televisivo prodotto da Videonews e curato da Siria Magri 

ANTICIPAZIONI Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono questo nuovo appuntamento di Quarto Grado. La puntata di questa sera dedicherà ampio spazio ai giorni bui di Macerata, con l’omicidio di Pamela Mastropietro e gli spari contro gli immigrati di Luca Traini.



Ore 21:10, IRISMulholland Drive. Un film scritto e diretto da  David Lynch.
TRAMA  Rita (Laura Harring), unica superstite di un terribile incidente automobilistico avvenuto sulla Mulholland Drive di Hollywood, perde la memoria. Dopo essersi allontanata dal luogo dell'incidente, arriva in un appartamento di Los Angeles, vicino alla collina che porta alla città, ed entra nella casa. L'abitazione appartiene a una nota attrice che però è fuori città per lavoro.
La nipote della proprietaria di casa, Betty Elms (Naomi Watts), arriva ahceb lei a Los Angeles in cerca di fortuna e, non sapendo dove andare, va ad abitare nella casa della zia. È così che Betty e Rita s'incontrano. Ma la prima, invece che chiamare la polizia, decide di aiutare Rita a ritrovare memoria e identità. Nella borsetta di Rita le due donne rinvengono un grande quantitativo di soldi e una chiave blu...



Ore 21:30, TV8Soldato Jane. Un film diretto da Ridley Scott.
TRAMA Jordan O'Neill (Demi Moore) viene selezionata per la prestigiosa carica di segretariato alla Marina.
Il durissimo addestramento comporta mesi distruttivi sotto il comando dell'istruttore capo. In quanto donna ha un trattamento speciale che consiste in facilitazioni negli esercizi e nell'assegnazione di una camera singola, anziché la classica camerata.
Jane si batte invece per avere lo stesso trattamento degli uomini e, ottenuto questo permesso, inizierà a collezionare risultati ottimi, anche di gran lunga migliori degli altri soldati.
Maturano però i pregiudizi e le dicerie a sfondo sessuale che la costringono ad abbandonare l'addestramento.
Jordan inizierà così una fuoriosa battaglia per la parità dei sessi e sarà alla fine inviata in una missione di combattimento. 



Ore 21:17, La7: Propaganda Live. Un programma televisivo condotto da Diego Bianchi, in arte "Zoro".

Andranno in onda i soliti reportage realizzati dallo stesso Zoro, sui principali fatti sociali e politici.
In studio saranno sono presenti come al solito Marco "Makkox" Dambrosio, ideatore del programma, il tassista romano Mirko "Missouri 4" Matteucci. Completano il cast la band formata dal chitarrista e cantautore Roberto Angelini, dal trombettista Giovanni Di Cosimo, dal batterista Fabio Rondanini, dal bassista Gabriele Lazzarotti, dal tastierista Daniele Rossi e dal sassofonista Daniele Tittarelli.

Ospiti fissi poi sono il direttore de L'Espresso Marco Damilano e la giornalista de La Stampa Francesca Schianchi.



















 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Febbraio 2018, 12:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA