Mulholland Drive stasera in tv venerdì 9 febbraio. Lo straordinario thriller diretto da David Lynch

Mulholland Drive stasera in tv venerdì 9 febbraio. Lo straordinario thriller diretto da David Lynch
Va in onda questa sera, venerdì 9 febbraio, alle ore 21:00 su IRIS, il film vincitore del premio Oscar Mulholland Drive, del regista David Lynch con Naomi Watts e Laura Harring.

LEGGI ANCHE ---> Tutta la programmazione di stasera.
 

TRAMA Rita (Laura Harring), unica superstite di un terribile incidente automobilistico avvenuto sulla Mulholland Drive di Hollywood, perde la memoria. Dopo essersi allontanata dal luogo dell'incidente, arriva in un appartamento di Los Angeles, vicino alla collina che porta alla città, ed entra nella casa. L'abitazione appartiene a una nota attrice che però è fuori città per lavoro.
La nipote della proprietaria di casa, Betty Elms (Naomi Watts), arriva anche lei a Los Angeles in cerca di fortuna e, non sapendo dove andare, va ad abitare nella casa della zia. È così che Betty e Rita s'incontrano. Ma la prima, invece che chiamare la polizia, decide di aiutare Rita a ritrovare memoria e identità. Nella borsetta di Rita le due donne rinvengono un grande quantitativo di soldi e una chiave blu.
Nel frattempo, un uomo tormentato dai propri incubi, dopo aver visto la sagoma di un terrificante essere umano, sviene.
Il regista Adam Kesher (Justin Theroux) scopre il tradimento della moglie e, successivamente, subisce le pressioni di alcuni criminali affinché assegni il ruolo principale nel suo prossimo film a una certa Camilla. 
Betty e Rita continuano a cercare indizi che possano aiutare Rita a ritovare la memoria. Durante le ricerche scoprono il corpo di una donna, Diane, così sfigurata da un colpo di pistola e dalla decomposizione da risultare irriconoscibile.
La notte successiva alla macabra scoperta, le due donne diventano amanti. Rita poi chiede a Betty di accompagnarla in un teatro nel quale trovano una misteriosa scatola blu. Aperta la scatola con la chiave blu trovata nella borsetta di Rita, inizierà a districarsi l'intrigato mistero sugli eventi precedentemente accaduti: tutto è frutto delle ossessioni di Betty che si rivela in realtà essere Diane.
Si scoprirà anche che Rita è Camilla (questo il suo vero nome) e che Diane è innamorata in maniera ossessiva di Camilla che, però, ha una relazione col regista Adam col quale ha intenzione di sposarsi.
Diane, rabbiosa e disperata, assolda un killer per uccidere Camilla. Ma poi, divorata dai sensi di colpa e in preda a continue e terribili allucinazioni, si suicida, sparanodsi un colpo di pistola in bocca. 



 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Febbraio 2018, 14:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA