La vita di Adele, stasera in tv lunedì 12 febbraio: una travolgente storia d'amore colta in ogni suo dettaglio

La vita di Adele, stasera in tv lunedì 12 febbraio: una travolgente storia d'amore colta in ogni suo dettaglio
Va in onda questa sera, lunedì 12 febbraio, su TV8 alle ore 21:25, il film vincitore della Palma d'oro La vita di Adele, diretto da Abdellatif Kechiche, tratto dal romanzo a fumetti "Il blu è un colore caldo" di Julie Maroh.

LEGGI ANCHE ---> Tutta la programmazione di stasera.​​

TRAMA Adele (Adèle Exarchopoulos) è una liceale di Lilla che un giorno incontra Emma (Léa Seydoux), una ragazza lesbica dai capelli blu e dalla personalità travolgente. Le due si innamorano e inizia una storia fatta di passione che finisce per portare la giovane coppia alla convivenza.
Emma aspira a diventare una famosa pittrice, mentre Adele, nonostante un certo talento nella scrittura, comincia a lavorare come maestra.
Emma è circondata da persone eccentriche, interessanti, colte e appassionate, ed è per questo motivo che comincia a vedere Adele come un'etranea, perchè priva di ambizioni e poco interessata alla coltivazione di estasi intellettuali. Adele se ne accorge e, pur continuando ad amare Emma, se ne distacca, cedendo alla fine all'amore d'un collega di lavoro. Ma la loro storia d'amore e di sesso si interrompe bruscamente dopo la scoperta, da parte di Emma, di questo tradimento. Le vite delle ragazze così si separano e proseguono per alcuni anni senza incontri.
Il mal d'amore sofferto da Adele, che si sente in colpa e incapace di realizzare che in fondo non è lei la vera causa della separazione tra le due, è tristemente intenso.
I due ultimi e disperati tentativi di Adele, da allora rimasta single, di riallacciare il rapporto sentimentale ed erotico con Emma, che, al contrario, aveva cominciato nel frattempo una nuova relazione con un'altra donna, non vanno a buon fine.
Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Febbraio 2018, 17:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA