Stasera in tv, lunedì 12 febbraio: film e programmi, le anticipazioni

Stasera in tv, lunedì 12 febbraio: film e programmi, le anticipazioni
Stasera in tv, oggi lunedì 12 febbraio. Dal ritorno della serie tv Il Commissario Montalbano, passando per una nuova puntata di Voyager - Ai confini della conoscenza - Italia Straordinaria, fino al film vincitore della Palma d'oro La vita di Adele: ecco la guida tv di Leggo sulla programmazione serale.

LEGGI ANCHE ---> La vita di Adele, la trama.


Ore 21:25, RAI1Il Commissario Montalbano - La giostra degli scambi.

TRAMA A Vigata  si verificano una lunga serie d'aggressioni e di rapimenti attravreso uno scambio di persona continuo: una ragazza, così come accadrà ad altre due persone, viene prima narcotizzata e rapita, poi inspiegabilmente rilasciata senza alcuna ferita o lesione.
Ci scappa però anche il morto: un commerciante del paese viene trovato esamine.
Il Commissario Montalbano dovrà, come sempre, cercare di trovare un filo conduttore che possa tenere assieme questi episodi apparentemente scollegati fra loro. 


Ore 21:20, RAI2Voyager - Ai confini della conoscenza - Italia Straordinaria.

ANTICIPAZIONI Nella puntata di questa sera verranno riproposti alcuni spettacolari reportage di Voyager. Roberto Giacobbo ci mostrerà la Mole Antonelliana -  edificio di Torino, situato nel centro storico, simbolo della città e uno dei simboli d'Italia - raggiungendo la sua altezza massima.

Voyager rivelerà anche una Genova nascosta, esplorando le viscere della città e le gallerie sotterranee, per scoprire le terribili tracce della peste che anticamente ha sterminato il 70% dei suoi abitanti.

Roberto Giacobbo, infine, ci riporterà ai terribili anni della Prima Guerra Mondiale e, in particolare, alle battaglie conbattute sulle nevi. Visiteremo infatti La Città di Ghiaccio,12 km di tunnel intervallati da caverne adibite a dormitori, cucine, infermerie, sale radio, cappella, mense, scavati nel ventre del ghiacciaio della Marmolada che in alcuni punti superava i 50 metri di spessore; la strada delle 52 Gallerie del monte Pasubio, opera straordinaria di ingegneria militare che conduce dalla Bocchetta Campiglia alle 'Porte del Pasubio' e che consentiva l'approvigionamento delle truppe arroccate sul Pasubio con un arditissimo percorso al riparo dalle azioni nemiche;
le trincee del monte Palon per ricordare e onorare la memoria di quanti su queste cime del massiccio del Grappa  hanno combattuto, hanno sofferto e sono caduti nei tragici eventi della Prima Guerra Mondiale e per riaffermare, soprattutto per le giovani generazioni, il valore primario della pace e della fratellanza tra i popoli.


Ore 21:15, RAI3The Eagle. Un film diretto da Kevin Macdonald e interpretato da Channing Tatum.
TRAMA Marcus Aquila , giovane e coraggioso comandante, arriva con i suoi uomini in Britannia, portando con sé un grave peso: suo padre infatti aveva perduto in queste terre desolate tutta la sua Legione, e con essa anche il simbolo dell'aquila, prezioso vessillo di Roma.
Dopo essersi fattio le ossa - e dopo aver salvato un valoroso schiavo britannico che s'è fatto valere in un combattimento nell'arena - tonerà in Bitannia alla ricerca del simbolo perduto dal padre.



Ore 21:13, Canale5Il segreto - Episodio 1594 2a parte, 1595, 1596 1a parte.

ANTICIPAZIONI Matias e Beatriz preparano il loro nido d’amore. Sono felici e spensierati, ma Francisca confessa a Raimundo di volersi impossessare delle proprietà di Severo.
Onesimo e Hipolito cercano di convincere il paese a utilizzare la nuova parola che hanno inventato. Hernando è costretto a tornare a casa poco dopo essere partito e trova Camila, Beatriz e Nicolas in compagnia della piccola Belen.
Hernando torna e trova Belen in casa. Si arrabbia con Camila per avergli tenuto nascosto il suo piano. In seguito, però, chiede scusa alla moglie e i due si riappacificano, ma lui rivelerà a Don Anselmo di aver detto una bugia ancor più grave alla moglie.




Ore 21:20, Italia1I mercenari 3. Un film diretto da Patrick Hughes, sequel del film I mercenari 2.
TRAMA Barney Ross mette su una nuova squadra inseguito a una serie di eventi particolarmente importanti e alla ricomparsa di un vecchio e pericoloso nemico.
Ma escludere i suoi storici compagni d'armi da missioni ad altissimo rischio e da azioni esplosive sarà assai difficile...


Ore 21:25, TV8La vita di Adele. Un film diretto da Abdellatif Kechiche, tratto dal romanzo a fumetti Il blu è un colore caldo di Julie Maroh.
TRAMA Adele è una liceale di Lilla che un giorno incontra Emma, una ragazza lesbica dai capelli blu e dalla personalità travolgente. Le due si innamorano e inizia una storia fatta di passione che finisce per portare la giovane coppia alla convivenza.
Emma aspira a diventare una famosa pittrice, mentre Adele, nonostante un certo talento nella scrittura, comincia a lavorare come maestra.
Emma è circondata da persone eccentriche, interessanti, colte e appassionate, ed è per questo motivo che comincia a vedere Adele come un'etranea, perchè priva di ambizioni e poco interessata alla coltivazione di estasi intellettuali.
Adele se ne accorge e, pur continuando ad amare Emma, se ne distacca, cedendo alla fine all'amore d'un collega di lavoro...







 
Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Febbraio 2018, 17:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA