I soliti sospetti, stasera in tv mercoledì 28 febbraio: “La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste”.

I soliti sospetti, stasera in tv mercoledì 28 febbraio: “La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste”.
Su Leggo.it, la trama del film I soliti sospetti, in onda stasera in tv, oggi mercoledì 28 febbraio, alle ore 21:00 su IRIS: una pellicola diretta da diretto da Bryan Singer..

VEDI ANCHE ---> Tutta la programmazione di stasera.

VEDI ANCHE ---> The Loft, la trama.​


TRAMA New York, un camion carico di fucili viene sequestrato e un gruppo di pregiudicati viene messo in stato di fermo per un confronto all'americana: sono l'ex poliziotto corrotto Dean Keaton (Gabriel Byrne), "Verbal" Kint (Kevin Spacey), lo scassinatore Todd Hockney (Kevin Pollak) e i ricettatori McManus (Stephen Baldwin) e Fenster (Benicio del Toro).
I cinque si conoscono appena e non hanno mai lavorato assieme. Tuttavia decidono di mettere a segno un colpo insieme, sotto suggerimento di McManus, così in grado da mandare in tilt il dipartimento di polizia di New York, e ottenere vendetta per il trattamento ricevuto: dopo essere stati liberati per insufficienza di prove, la banda rapina due poliziotti corrotti che scortano illegalmente un trafficante di pietre preziose.
Il colpo va a buon fine e il gruppo si dirige in California per rivendere gli smeraldi del bottino a un ricettatore conosciuto da McManus. Durante la consegna il ricettatore propone loro un altro colpo, ai danni di un commerciante di gioielli; il gruppo accetta, ma durante la rapina sono costretti ad uccidere il bersaglio e scoprono che costui aveva con sé non gioielli ma cocaina. Il ricettatore che aveva proposto il colpo si difende sostenendo che gli era stato suggerito da un misterioso personaggio, un avvocato di nome Kobayashi (Pete Postlethwaite).
Costui dichiara di lavorare per Keyser Söze, un oscuro boss criminale che nessuno ha mai visto o conosciuto e sul quale aleggiano diverse leggende: a suo dire tutti e cinque i delinquenti in passato gli hanno, in qualche modo, "pestato i piedi", e l'unico motivo per cui sono ancora vivi è che lo hanno fatto inconsapevolmente. Ora quest'ultimo pretende che essi compiano un colpo su commissione quale risarcimento dei danni ricevuti...
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Febbraio 2018, 00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA