Baarìa, stasera in tv su Rete4: un film di Giuseppe Tornatore

Baarìa, stasera in tv su Rete4: un film di Giuseppe tornatore
Stasera in tv, film di oggi, mercoledì 11 aprile 2018, in prima serata: Baarìa, una pellicola diretta da Giuseppe Tornatore, in onda alle ore 21:15 su Rete4.

Tutta la programmazione di stasera.

Il Cacciatore, le anticipazioni della quinta puntata.



Peppino Torrenuova (Francesco Scianna) è costretto a lavorare sin da piccolo dapprima come bracciante e successivamente come aiuto di un pastore, e di conseguenza abbandona la scuola. Al termine della guerra, nel corso dell'incursione dei compaesani in una banca, riesce a rubare una piccola fortuna, con la quale acquista dei bovini che risollevano temporaneamente le condizioni della famiglia. Inizia ad abbracciare idee comuniste e da giovanissimo si iscrive al Partito Comunista Italiano, trasformando ben presto la sua passione politica in un lavoro a tempo pieno.
 

Si innamora della coetanea Mannina (Margareth Madè), ma i genitori di lei non acconsentono alla loro unione per le precarie condizioni economiche della famiglia di Peppino e la costringono al fidanzamento con un altro uomo. I due non si danno per vinti e continuano in segreto la loro relazione, finché non decidono di dichiarare ufficialmente il loro amore con una fuitina, chiudendosi a chiave nella casa di lei.

 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Aprile 2018, 00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA