Grande attesa per Stromae, stasera
al Forum: evento sold-out da mesi

Grande attesa per Stromae, stasera ​al Forum: evento sold-out da mesi

di Carlo Mandelli
Dopo aver conquistato mezza Europa con la sua voce, Stromae torna in concerto in Italia e oggi fa tappa al Forum. Il cantautore belga, di origini ruandesi, è considerato tra gli artisti più quotati del momento e solo qualche tempo fa, a Milano, aveva registrato il tutto esaurito all'Alcatraz suggerendo agli organizzatori che fosse arrivato il momento di giocarsi la carta del più capiente palazzetto dello sport, andato sold out pure questo.





Con lui sul palco ci sarà anche il musicista inglese ma naturalizzato francese Benjamin Clementine.



Stromae, lanciato nel 2010 dal successo radiofonico della sua «Alors on danse», dopo la partecipazione alla serata finale del Festival di Sanremo lo scorso anno, è entrato di prepotenza nelle preferenze musicali, e nelle classifiche, degli italiani.



Il suo album di debutto «Racine Carrèe», dopo aver conquistato Francia ed Europa con oltre due milioni di copie vendute, ha raggiunto il primo posto sulle piattaforme digitali e la vetta della classifica ufficiale di vendita, stabilendo un record nel nostro Paese dove nessun disco in lingua francese era mai arrivato al primo posto della classifica.



Il nome d'arte del musicista che è stato anche definito come il possibile erede di Jacques Brel, significa «maestro» in gergo verlan, un linguaggio che mescola le sillabe delle parole.
Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Dicembre 2014, 08:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA