Paolo Conte, il triplo live al Sistina
da oggi a sabato è un evento

Paolo Conte, il triplo live al Sistina ​da oggi a sabato è un evento

di Tiziana Boldrini
Considerato che le sue performance live negli ultimi anni si sono molto diradate, è un vero e proprio concerto-evento. Che si fa in tre, perché l'ex avvocato astigiano che ha segnato indelebilmente il cantautorato italiano e che risponde al nome di Paolo Conte, salirà sul palco del Sistina da oggi a sabato, per incontrare il pubblico e ripercorrere insieme mezzo secolo di carriera.





Un grande abbraccio dal vivo legato a Snob, il quindicesimo disco di inediti che lo stimato artista, di formazione jazz, ha pubblicato di recente, a quattro anni di distanza dall'ultimo intitolato Nelson.

Un album fatto di quindici tracce, di cui il live darà solo un piccolo assaggio, come ha annunciato lo stesso Conte: «In concerto farò pochissime canzoni nuove, anche se questo è l'album migliore degli ultimi anni. Il pubblico deve abituarsi».



Così la scaletta ne ospiterà solo due, quella che dà il titolo all'album, Snob, e Argentina, in compagnia però di un repertorio che contempla alcune delle più belle pagine della musica d'autore nostrana. Tra le altre, Una giornata al mare, Gioco d'azzardo, Max, Sotto le stelle del jazz, Alle prese con una verde milonga e l'immancabile Via con me, oltre alle poco riproposte Ratafià e Recitando, perle tratte dall'album Aguaplano. Poesia pura che il signor Conte riproporrà accompagnato da una talentuosa e collaudata band di dieci elementi, alle prese anche con strumenti desueti come oboe, clarinetto, marimba e bandoneon.



DOVE, COME, QUANDO Paolo Conte live da oggi a sabato, ore 21, al Sistina, via Sistina 129.
Biglietti da 34,50 a 80,50 euro, anche su www.ticketone.it e al numero 892101, info 064200711, www.ilsistina.it

Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Dicembre 2014, 09:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA