Noemi stasera live all'Alcatraz: “Nei club i concerti si vivono davvero”

Noemi stasera live all'Alcatraz: “Nei club i concerti si vivono davvero”

di Massimiliano Leva
«Ho scelto questa volta palchi più piccoli come quelli dei club non perché volevo una dimensione rilassata. Ma perché si sta tutti in piedi, si vive il concerto, ci si scatena. Ecco questa è una bella cosa».

Noemi arriva stasera sul palco dell'Alcatraz e promette una serata intima ed elettrizzante. 
«Suonare in club permette anche al pubblico più giovane di ascoltare artisti a un prezzo accessibile. E anche questa è una cosa forse ancora più importante: gestire i prezzi dei biglietti a basso costo. La musica dal vivo ha sempre qualcosa in più ed è giusto che sia alla portata di tutti».

Dunque, il pubblico è avvertito: sarà una festa. Ospite di recente dell'Arena di Verona, per la serata contro il femminicidio organizzata da Fiorella Mannoia e Loredana Berté, la cantante romana, 34 anni, ha da poco pubblicato un singolo, Amen, che ha molto nel testo di sociale e risveglio di coscienze. «Sono sempre stata impegnata in questo senso. Credo che un artista non debba mai dimenticare innanzitutto di essere un cittadino come tutti. La presenza civile è importante anche per chi come ha la fortuna di poter fare un lavoro e una vita diversi da molte persone. Spero che un giorno siano i miei colleghi uomini a organizzare un concerto come quello di Verona».

All'Alcatraz Noemi porta le canzoni del suo ultimo cd Cuore d'artista, appaludito dalla critica e prodotto con l'aiuto di Gaetano Curreri degli Stadio alla direzione artistica, uscito per un'etichetta nuova, la Red Sup Music. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Novembre 2016, 09:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA