Noel Gallagher, domani sera l'attesissimo live
a Rock in Roma con i suoi High Flying Birds

Noel Gallagher, domani sera l'attesissimo live ​a Rock in Roma con i suoi High Flying Birds

di Claudia Faggioni
Noel Gallagher, l'altra metà (con il fratello Liam) della litigiosa band degli Oasis, sciolta nel 2009, sbarca a Roma con la band, gli High Flying Birds, fondata nel 2010.





Presenterà dal vivo i brani del secondo album del gruppo, Chasing Yesterday, scritto, prodotto e pubblicato di proprio pugno lo scorso febbraio, come In the Heat of the Moment, Riverman, You Know We Can't Go Back, The Dying of the Light e The Mexican, oltre alle canzoni del primo lavoro, doppio disco di platino, Noel Gallagher's High Flying Birds, tra cui Everybody's on the Run, (Stranded On) The Wrong Beach, If I Had a Gun..., The Death of You and Me e Dream on. Immancabile nella setlist anche qualche successo degli Oasis come Fade away, The Masterplan, Champagne Supernova e Don't Look Back in Anger, brani che hanno fatto la storia del britpop anni Novanta. Nonostante qualche voce lo volesse vicino ad una reunion con Liam, il più grande dei Gallagher ha smentito ogni rumor, affermando che «Non succederà».



L'apertura del live sarà affidata a Omar Pedrini: il rocker bresciano ha iniziato una collaborazione con l'etichetta Ignition di Gallagher per la realizzazione dell'ultimo lavoro Che ci vado a fare a Londra?, di gennaio 2014. Il prossimo inverno uscirà un secondo album di Pedrini inciso insieme ai Folks, band seguita da Gallagher, contenente la canzone Oh Cecilia, versione italiana del successo di Noel A simple game of a genius, che sarà presentata in anteprima nell'opening set del live.



DOVE, COME, QUANDO Noel Gallagher live domani alle 21.45 a Postepay Rock in Roma, Capannelle, via Appia Nuova 1255, 34 euro +d.p. 0654220870 e www.rockinroma.com.



Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Luglio 2015, 06:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA