I Motorhead stasera all'Ippodromo di
San Siro: aprirà il concerto Pino Scotto

I Motorhead stasera all'Ippodromo di ​San Siro: aprirà il concerto Pino Scotto

di Massimiliano Leva
Per molti, sono dal 1975, anno del loro debutto, la band pi rumorosa del rock. A Ian Lemmy Kilmister, leader e carismatica guida dei Motorhead, tutto questo non dispiace affatto. Alla fine degli anni '80, la sua band rischi di perdersi e di sciogliersi per colpa di molti peccati e (vizi) di giovent, problemi discografici e manager disonesti. Ma alla fine, Lemmy ce l'ha fatta e i suoi Motorhead sono ancora capaci di ruggire, guidati dal suo basso esoterico.





Stasera arrivano dal vivo all'Ippodromo del Galoppo, con Pino Scotto in apertura, forti di una carica e di una vitalità che lasciano stupefatti visto che per Lemmi si contano 68 primavere. «Ho avuto più donne, droghe e guai che pasti caldi», ha spesso raccontato con quel suo fare da duro del rock. «Ho smesso di fumare, perché durante l'ultimo tour tossivo e non riuscivo neanche più a dormire. Questa è l'unica concessione che ho dato alla salute, ma quanto alle donne ho sempre la stessa passione di un quindicenne».



Buon per lui, che ormai cavalca il rock da 40 anni. Ogni volta che è su un palco non manca di travolgere con la sua forza. «Abbiamo attraversato momenti bui - racconta Lemmy. - Ma oggi godiamo di questo mestiere e nel divertire la gente». Dal vivo stasera, unica data italiana, propongono il meglio del loro repertorio.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Giugno 2014, 09:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA