Morrissey senza sosta nonostante il cancro:
il tour parte col doppio live all'Atlantico

Morrissey senza sosta nonostante il cancro: ​il tour parte col doppio live all'Atlantico

di Tiziana Boldrini
Impossibile non conoscere Morrissey. Prima con The Smiths, la band di cui è stato voce e leader per cinque prolifici anni, poi con un lungo percorso solista - brillante nonostante qualche anno di crisi - il fuoriclasse di Manchester ha segnato così incisivamente il panorama dell'indie pop, da diventare un'icona a livello internazionale.



Una leggenda che questa sera darà il via al suo tour in Italia, fatto di sette date, dall'Atlantico, con il primo dei due live romani, già sold out. In replica domani, con biglietti ancora disponibili, il concerto fa parte della promozione europea di World peace is none of your business, l'ultimo album uscito a luglio.



Decimo della sua carriera - anticipato lo scorso anno da Autobiography, l'autobiografia con trentasettemila copie vendute solo nella prima settimana di pubblicazione - il disco, che contiene dodici tracce nella versione classica e diciotto nella deluxe, accompagna una fase particolarmente difficile per il cantante, pochi giorni fa protagonista di una rivelazione pubblica sulla sua salute, da un anno e mezzo minacciata dal cancro.



Moz, così soprannominato dai suoi fan, non ha però dato segni di resa perché «mi riposerò quando sarò morto», nel frattempo continuerà a salire sui palchi onorando i riconoscimenti che, nel 2007, lo hanno inserito nella classifica dei cento geni viventi e, nel 2008, dei cento grandi cantanti di tutti i tempi. In scaletta anche canzoni del mito Smiths, da Asleep a Meat in murder e Hand in glove.



DOVE, COME, QUANDO Morrissey live con World peace is none of your business tour, oggi e domani ore 20, all'Atlantico, viale dell'Oceano Atlantico 271/D.
Biglietti 45 euro + dp, info www. the-base.it 0654220870

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Ottobre 2014, 08:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA