Max Gazzè, doppio live all'Atlantico
e un evento speciale al PalaLottomatica

Max Gazzè, doppio live all'Atlantico e un evento speciale al PalaLottomatica

di Claudia Faggioni
Max Gazzè festeggia i vent’anni dal primo album con il suo Maximilian Tour, che sta collezionando sold out in tutto il Paese. Conclusa l’esperienza in trio - disco e tournée - con gli amici Niccolò Fabi e Daniele Silvestri, l’artista romano ha pubblicato lo scorso ottobre l’album Maximilian, lanciato dal singolo La Vita com’è, già disco di platino e con numeri record su YouTube, con oltre 15 milioni di visualizzazioni. A gennaio è uscito anche il secondo singolo, Mille volte ancora, lettera di un padre al proprio figlio (Gazzè è papà di quattro figli: Samuele, Bianca, Emily e Silvia). 

La scaletta spazierà tra i pezzi storici del repertorio dell’istrionico musicista, da Una musica può fare a Sotto casa, passando per Il timido ubriaco, Il solito sesso, La favola di Adamo ed Eva, L’uomo più furbo, Vento d’estate, I tuoi maledettissimi impegni e Mentre dormi, ma un’attenzione particolare sarà riservata all’ultimo album e al primo, Contro un’onda del mare, uscito nel gennaio 1996 e cui il live dedica uno speciale tributo. Molte le novità multimediali del tour: la scenografia curata da Camilla Ferrari farà da sfondo a video e contenuti interattivi scelti da Max insieme a Nicola Saponaro, con giochi di luci e animazioni supportati da una tecnologia innovativa. «Che io sappia è la prima volta che si porta in scena uno show simile, con macchinari all’avanguardia che leggono i movimenti del corpo e che interagiscono con gli schermi - ha detto Gazzè - Dal punto di vista tecnologico è uno spettacolo molto sperimentale, dove le immagini sono legate ai suoni degli strumenti».

Dopo il successo in Italia, il tour farà tappa anche in Europa dal 5 al 21 maggio. La chiusura, invece, prevede a grande richiesta un ritorno in Italia, con due date: Roma - il 27 ottobre al Palalottomatica - Milano. Ad accompagnare Gazzè sul palco saranno Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari alla tastiera, Cristiano Micalizzi alla batteria, e Max Dedo De Domenico agli strumenti a fiato.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Febbraio 2016, 09:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA