Luca Carboni stasera al Parco della Musica: “Oggi canto contro l'odio nella società”

Luca Carboni stasera al Parco della Musica: “Oggi canto contro l'odio nella società”

di Claudia Faggioni
D opo aver girato l’Italia tra club e arene all’aperto, Luca Carboni torna nella Capitale con la versione natalizia del suo Pop-up Tour. Un evento speciale dedicato ai teatri, con arrangiamenti inediti dei brani che hanno accompagnato l’artista bolognese in trentadue anni di carriera fino all’ultimo lavoro Pop-up, il suo dodicesimo album in studio, confezionato tra Milano e Los Angeles. «È un album d’amore, per combattere l’odio nella società» ha raccontato il cantautore.

«Arriva dopo due anni di lavoro ed è nato in modo naturale. Il titolo? Ne cercavo uno veloce che fosse simile a Forever, il mio secondo album, che facesse intravedere il disco e non lo raccontasse. E poi quel Pop lo definisce molto bene, visto che si tratta di un album pop».

Sul palco del Parco della Musica Carboni ospiterà Tommaso Paradiso, leader della band Thegiornalisti, e Alessandro Raina, che hanno collaborato rispettivamente alla scrittura delle hit Luca lo stesso e Bologna è una regola. Attese in scaletta anche Happy e l’ultimo singolo Milano, pubblicato lo scorso ottobre, ma non potranno mancare i successi del passato, da Fragole buone buone a O è Natale tutti i giorni, passando per Vieni a vivere con me, Mare mare, Silvia lo sai, Farfallina e Ci vuole un fisico bestiale.

«Vent’anni fa mi vantavo di aver raggiunto il successo senza parlare d’amore - ha aggiunto Carboni a proposito del tema portante di Pop-up - mentre oggi penso che la grande forza stia proprio nel parlare di questo. Io racconto di una battaglia epica tra l’odio e l’amore, dove il secondo vince, o almeno combatte, fino alla fine della battaglia».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Dicembre 2016, 09:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA