Irene Grandi, dopo il disco della maturità
(con Stefano Bollani) il live all'Auditorium

Irene Grandi, dopo il disco della maturità ​(con Stefano Bollani) il live all'Auditorium

di Claudia Faggioni
Un tour teatrale che chiude un periodo di silenzio di cinque anni e presenta il risultato di un nuovo percorso artistico, più cantautorale e intimista. È una Irene Grandi più complessa e consapevole quella che si porterà sul palco i brani di Un vento senza nome, ultimo lavoro in studio pubblicato a febbraio, che prende il nome dal pezzo portato a Sanremo.





Una canzone - di cui la Grandi è anche autrice e che vanta l'accompagnamento del pianoforte di Stefano Bollani - intensa e tutta al femminile, scelta come anteprima per un disco che segna una svolta nella carriera della cantante toscana.



«Un vento senza nome è una canzone che ho scritto e che amo particolarmente perché rivela il mio lato più profondo - ha spiegato l'artista fiorentina - L'Irene di oggi è un'evoluzione dell'Irene di sempre. Nel tour c'è spazio per le canzoni più conosciute, per quelle più rock e per un po' di blues. Ma anche per questa voce un po' più interiore, nata da un percorso personale che ho fatto negli ultimi anni, un percorso fatto pure di silenzio, durante il quale mi sono guardata dentro, trovando nuovi messaggi e nuove verità che racconto nelle mie ultime canzoni».



Il live spazierà tra i brani dell'ultimo album e i grandi successi del passato, “in una scaletta omogenea, in cui si fa fatica a riconoscere gli uni dagli altri”. Sul palco, insieme alla Grandi e ai suoi musicisti, anche i Pastis (i fratelli Marco e Saverio Lanza), protagonisti di una performance che unisce video e musica.




DOVE, COME, QUANDO Irene Grandi, live oggi al Parco della Musica (Sala Petrassi), v.le P.
de Coubertin 30. Biglietti da 30 a 38 euro, info 0680241281 www.auditorium.com

Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Maggio 2015, 08:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA