Carletto Dj vi dà... Hit numeri
Altro che Zero è già numero uno

Carletto Dj vi dà... Hit numeri Altro che Zero è già numero uno

di Carletto Dj
Due novità ai primi due posti della classifica, ma mentre nel primo caso e posizione (Renato Zero) non si può parlare di sorpresa, nel caso del secondo (Alessio Bernabei) la sorpresa è grande se paragonato ai numeri della sua ex band (Dear Jack)

ALBUM
Come anticipato, entra al primo posto Renato Zero con ALT, ben oltre 18mila le copie vendute dal cantante romano in una sola settimana, Al secondo posto il sorprendente Alessio Bernabei con NOI SIAMO INFINITO brano con il quale ha partecipato oltre due mesi fa al Festival Di Sanremo. Per lui quasi 8mila copie vendute in una settimana. Perde la prima posizione e scende in terza Elisa che con ON, dopo aver conquistato il disco d'oro raggiunge quasi le 28mila copie vendute.
Perde la terza posizione Vasco Rossi, scende in quarta con il suo TUTTO IN UNA NOTTE LIVE KOM 2015 (oltre 32mila copie).
Una posizione in meno anche per i Capitani Coraggiosi Claudio Baglioni e Gianni Morandi arrivati a 57mila copie vendute e questa settimana in quinta posizione.
Nuova entrata in sesta posizione per Ben Harper & The Innocent Criminals, il loro album CALL IT WHAT IT IS in una settimana ha venduto quasi 3mila copie.
Nuova "ri"entrata nella top ten per Lorenzo Fragola con ZERO GRAVITY, settima posizione per lui e raggiunge il traguardo delle 18mila copie vendute (tra gli album più venduti dell'ultimo Sanremo).
Perde sei posizioni e si ferma in ottava Loredana Bertè con il suo "AMICI NON NE HO... MA AMICHE SI" (oltre 6mila copie).
Nonostante il grande successo del programma su RaiUno con Paola Cortellesi, l'album SIMILI di Laura Pausini che ha superato le 124mila copie perde due posizione scendendo alla nona.
Nuova entrata in decima posizione per i Tiromancino con il loro nuovo album NEL RESPIRO DEL MONDO.
Escono, dopo molti mesi, dalla top ten, Alessandra Amoroso con VIVERE A COLORI, i Coldplay con A HEAD FULL OF DREAMS e Marco Mengoni con LE COSE CHE NON HO

SINGOLI
Per quanto riguarda i singoli questa settimana ci sono stati alcuni avvicendamenti. Prima posizione ancora per Alan Walker con "Faded", perde una posizione Lukas Graham con "7 years" a favore dei Coldplay con la canzone cantata con Beyoncè "Hymn For The Weekend" che quindi salgono in seconda posizione.
Sale in quarta posizione Sia con "Cheap Thrills"
Raggiunge la quinta posizione, ancora in salita, il bel rifacimento del grande successo di Tracy Chapman "Fast Car" realizzato da Jonas Blue.
Scende in sesta posizione Major Lazer con "Light It Up"..Scende dalla quarta alla sesta posizione  "Ginza" di J.Balvin.
Tornano in settima posizione, dopo esser scesi all'ottava la scorsa settimana, i Twenty One Pilots con "Stressed Out".
Conferma alla nona posizione per Rihanna con Drake e la loro "Work" .
Nuova entrata alla decima per Mike Posner con "I Took A Pill In Ibiza (Seeb remix)" tra i miei cinque dischi consigliati della scorsa settimana.
Come già vi ho anticipato, i dati dei singoli comprendono le venite sui vari digital stores (ormai non vengono quasi più stampati cd per i singoli, forse qualche vinile, ma sono casi sporadici) e gli streaming dei vari servizi in abbonamento o gratuiti come Spotify, Deezer, Apple Music ecc)
Appuntamento alla prossima settimana con le nuove classifiche.

LA MIA PLAYLIST
Queste sono le 5 canzoni della settimana da avere, secondo me, assolutamente nella propria playlist musicale.

1) Alvaro Soler - Sofia (Universal Music)
2) Enrique Iglesias - Duele El Corazon (Sony Music)
3) The Strumbellas - Spirits (Universal Music)
4) Justin Bieber - Love Yourself (Universal Music)
5) Years & Years - Desire (Feat. Tove Lo) (Universal Music)
 
Blog: carlettoweb.com 
Twitter: @carlettoweb
Instagram: @carlettoweb
Facebook: Carletto
YouTube: NoLogicTv
Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Aprile 2016, 00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA