Billy Idol, 60 anni e non sentirli:
stasera grande live a Capannelle

Billy Idol, 60 anni e non sentirli: ​stasera grande live a Capannelle

di Tiziana Boldrini
Negli anni Ottanta si ritagliato un posto degno di nota nella discografia rock mondiale poi, anche per gli eccessi di una vita trasgressiva e senza freni, si diviso tra alti e bassi, un'altalena pericolosa che per non riuscita ad intaccarne il mito.





Alla soglia delle sessanta primavere, Billy Idol tornerà ad incarnarlo sul palco di Rock in Roma dove, oggi, si esibirà insieme all'amico e partner di vecchia data, Steve Stevens. Alla chitarra, il fuoriclasse di Brooklyn - con cui il bello e dannato di Stanmore ha collaborato fin dai primi dischi da solista Billy Idol e Rebel Yell - accompagnerà Mr. Idol in un glorioso flashback musicale, che la platea di Capannelle vivrà in esclusiva.



Primo degli unici due concerti italiani, il live si offrirà come un the best of, con tutte le canzoni sfornate nel periodo d'oro dall'ex frontman della punk band Generation X. Dopo aver virato verso il pop e la dance, senza mai rinunciare ad un pizzico di quelle graffianti sonorità degli esordi, l'inossidabile rocker biondo platino, con nome di battesimo William Michael Albert Broad, ha lasciato nel firmamento delle note non poche hit, da Eyes without a face e White wedding a Speed, Rebel Yell, Sweet sixteen, Don't need a gun, Flesh for fantasy, Mony Mony, Shock to the system e Hot in the city, fino alla leggendaria Dancing with myself. A due anni dall'ultimo show in Italia, le riproporrà tutte per una serata vintage che anticipa il futuro, biografia e nuovo album in autunno.



DOVE, COME, QUANDO Billy Idol live con

Steve Stevens, oggi ore 21.30, all'ippodromo Capannelle, via Appia Nuova 1255. Biglietti 34 euro+5,10dp, 0654220870, www.postepayrockinroma.com
Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Giugno 2014, 09:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA