Baustelle, ecco il primo album dal vivo:
'Roma Live!' esce domani

Baustelle, ecco il primo album dal vivo: ​'Roma Live!' esce domani
MILANO - Arriva il primo album dal vivo per i Baustelle che dopo 15 anni di carriera pubblicano Roma live!.





Il nuovo capitolo discografico firmato da Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini è quello in uscita domani, con le canzoni registrate durante tre concerti romani dello scorso tour. «Durante quei concerti ci siamo esibiti in tre versioni diverse (con orchestra, con quartetto d'archi e con una sezione di fiati) dedicandoci anche ai nuovi brani di Fantasma. Per questo live abbiamo invece scelto le canzoni storiche che avevamo riarrangiato appositamente per il tour».



La scaletta di Roma live! è quindi composta da pezzi che riassumono la carriera della band di Montepulciano attraverso i vari album Pubblicati, da Charlie fa surf a La guerra è finita, passando per L'aeroplano, Il corvo Joe, Le rane, La moda del lento, La canzone di Alain Delon, Nessuno e Radioattività.



«Questo album segna la fine del nostro primo tempo - ha detto sempre Bianconi - e adesso andiamo verso il secondo, che se funziona come in tanti film americani, sarà più lungo e ricco di colpi di scena rispetto al primo». Tra i vecchi brani riarrangiati, nel nuovo album live ci sono poi anche due cover, entrambe dedicate al tema del tempo che passa, come Lady Of A Certain Age dei Divine Comedy tradotta in Una ricca signora di una certa età, oltre a Col tempo di Leo Ferrè.



I Baustelle nei prossimi giorni saranno anche i protagonisti di qualche instore per incontrare il pubblico, il 16 alla Feltrinelli di Firenze, il 17 a Milano e il 18 a Roma. «Chiamatela pure celebrazione - hanno detto i Baustelle a proposito del live - ma dopo tanti anni di strada assieme c'è lo meritiamo».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Novembre 2015, 13:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA