Leonardo Maini Barbieri, Le Iene smaschera il finto nobile di TikTok: «Racconto cose non vere, sono un personaggio»

A farlo confessare è stato l'esperto di moda Giacomo Attanà, che da tempo tentava di far emergere tutte le incongruenze della vita del tiktoker

Leonardo Maini Barbieri, Le Iene smaschera il finto nobile di TikTok: «Racconto cose non vere, sono un personaggio»

di Redazione Web

Si chiama Leonardo Maini Barbieri, o meglio, Leonardo Glauco Teodorico Ascanio Guidobaldo Filiberto Angelo Maria Gustavo Amedeo Maini Barbieri, il "finto nobile" di Tik Tok smascherato ieri sera a "Le Iene". Diventato popolare sui social, il 23enne di Carpi ha finto per anni di essere ciò che in realtà non era, conducendo una vita nel lusso lontana a quella che era veramente la sua situazione. 

Le Iene, Nunzia De Girolamo e lo scherzo a Maria De Filippi: «Tina Cipollari manda messaggi equivoci a mio marito». La reazione è esilarante

La verità

Una vita nel lusso, fatta di gioielli, borse firmate e titoli nobiliari, quella di Leonardo Maini Barbieri. Una vita raccontata sui social, soprattutto Tik Tok, dove ha sempre mostrato la sua ricchezza. O forse sarebbe meglio dire "finta ricchezza". A smascherarlo, ieri sera, ci ha pensato l'esperto di moda Giacomo Attanà, che da tempo ha messo in evidenza tutte le incongruenze sul 23enne.

Grazie a "Le Iene", Attanà è riuscito a far confessare Leonardo Maini Barbieri, facendogli alcune domande mentre era in giro per negozi. 

Prima fra tutte, la sua vera identità: «Io mi sono autoincoronato come ha fatto Napoleone. Se mio papà è nobile? No papà no. Ma la gente lo sa», ha detto Barbieri. Sui bracciali di Cartier, il 23enne ha poi aggiunto: «Sono veri? No, è gioielleria. Come mai ho taggato Cartier? In quelle foto avevo di fianco il negozio di Cartier». Alla richiesta di vederli dal vivo a casa sua, ha subito replicato: «Non lo so se è possibile, forse sono in banca». Spazio poi alla domanda sulle commesse licenziate di Hermes: «Ho romanzato l’accaduto. Ho ingigantito un po’ la cosa. Non ho fatto licenziare nessuno». Poi, infine, l'ammissione: «La gente non mi segue perché indosso cose firmate o meno o perché sono o meno un nobile. Le persone mi seguono perché sono un personaggio».

 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Marzo 2024, 11:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA