Isola dei Famosi 2019, John Vitale si ritira: «Ho imparato la lezione, chiedo scusa»

di Ida Di Grazia
A poche ore dalla diretta della terza puntata dell'Isola dei Famosi 2019, è arrivato l'annuncio del ritiro di un concorrente. Si tratta di John Vitale, il non famoso che la scorsa puntata era stato messo sotto accusa dopo gli insulti via social su Barbara D'Urso.

Isola dei Famosi 2019,  terza puntata
L'Eredità, Diego vince ancora. Ma su Twitter esplode la polemica contro il campione​



Alessia Marcuzzi ha mostrato il video prima del ritiro: «Non è un abbandono - spiega John in un video prima di lasciare l'Isola -  ma un traguardo, ho capito che a casa ho lasciato persone che hanno bisogno di me più che io di stare qua. Le parole di Alessia mi hanno aiutato a riflettere più che ferito. Ho capito la lezione, chiedo scusa e spero di poterle fare di persona».
 
 

Un addio che sui social non è piaciuto molto. In tanti avrebbero preferito un'eliminazione diretta e non un "finto abbandono". Perchè è così che è stato vissuto, soprattutto perchè arriva a poche ore dalle parole della D'Urso durante Domenica Live che ha minacciato di portarlo in tribunale. Ecco che cosa ha detto: «Ho evitato l'argomento, poi ne hanno giustamente parlato all'Isola. Ringrazio ancora Alessia, Alba e Alda per avermi difesa. L'unica cosa che viene da dire è che il problema non sono io. Questa persona se la vedrà faccia a faccia con me in un tribunale ma il vero problema è che ci sono migliaia di donne che subiscono tutto questo. Io combatto da 10 anni contro la violenza alle donne.Non si tratta di Barbara d’Urso. Si tratta delle donne. E la cosa più triste sono gli amici di questa persona, che continuano a scrivere: “Ma non c’è diritto? Non si può dire nulla contro Barbara d’Urso?”. No. La violenza verbale non è contro di me. Ma contro tutte le donne. Ci sono ragazzine che si sono tolte la vita per quello che viene scritto sui social. Questa violenza è la gravità. Ha detto anche che non ricordava il motivo. Potrebbe essere il motivo più grave del mondo, ma non si scrivono queste cose contro una donna. Mai. Anche se fossero state scritte contro un uomo sarebbe stato molto grave, ma non è la stessa cosa. Le donne non si toccano e non si insultano. Punto. Chi insulta una donna, anche se si chiama Barbara d’Urso, insulta tute le donne” “Tra l’altro questa persona non l’avevo mai vista nella vita mia. L’ho visto per la prima volta nel mio studio quando mi ha abbracciato. Se pensi questo di me, e se sei veramente un uomo, non vieni nel mio studio a baciarmi e a leccarmi il fondo schiena. Né a me né a nessun’altra»
Domenica 3 Febbraio 2019, 22:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA