Warren Beatty, archiviata l'accusa di molestie all'attore due volte vincitore del premio Oscar

Secondo l'attrice Kristina Charlotte Hirsch, Warren «Aveva sfruttato la sua posizione e il suo status di star di Hollywood per forzare un contatto sessuale»

Warren Beatty, archiviata l'accusa di molestie all'attore due volte vincitore del premio Oscar

di Nikita Moro

Su Hollywood i riflettori non si spengono mai. Negli ultimi anni, da quando è scoppiato il caso Weinstein nel 2017, le denunce di molestie sono sempre più in aumento. 

Il doppio premio Oscar Warren Beatty, oggi 86 anni, è stato scagionato dall'accusa di molestie sessuali nei confronti dell'attrice Kristina Charlotte Hirsch, 15enne all'epoca dei fatti.

Le accuse

Kristina Charlotte Hirsch ha presentato una denuncia nel 2022 dichiarando di aver incontrato l'attore quando aveva 14 o 15 anni e che Warren Beatty, allora 35enne, aveva «Sfruttato la sua posizione e il suo status di star di Hollywood per forzare un contatto sessuale in diverse occasioni», inclusi rapporti sessuali.

Il trubinale

Un tribunale della California ha archiviato per vizi procedurali una denuncia che accusava l'attore americano Warren Beatty di aver aggredito sessualmente un'adolescente durante le riprese di un film nel 1973.

La carriera

Attore e regista old school, Warren è il fratello dell'attrice premio Oscar Shirley McLaine. Tra i film più celebri dell'allora sex symbol è "Reds" del 1981, in cui interpreta lo scrittore americano John Reed, osservatore e sostenitore della rivoluzione sovietica.

Il film è stato premiato con tre Oscar (miglior regia, miglior attrice non protagonista e miglior fotografia).

Celebre anche per le sue innumerevoli storie d'amore con le star dello spettacolo, Warren Beatty è stato legato a Julie Christie, Diane Keaton e Madonna. Nel 1991, ha conosciuto l'attrice Annette Bening sul set di "Bugsy", di Larry Livingstone, e l'ha sposata l'anno seguente. La coppia ha quattro figli.


Ultimo aggiornamento: Sabato 16 Dicembre 2023, 09:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA