Venezia 2023, la Mostra degli influencer? Da Giorgia Soleri a Paola Turani, perché sono tutti sul red carpet

Il red carpet, privo delle star americane, si è popolato dei volti del web, spesso famosi per essere famosi. Per fortuna con qualche eccezione

Venezia 2023, la Mostra degli influencer? Da Giorgia Soleri a Paola Turani, perché sono tutti sul red carpet

di Alessandra De Tommasi

Senza gli attori hollywoodiani – in sciopero da luglio - ad affollare il red carpet, la Mostra del Cinema di Venezia è presa d’assalto da influencer e content creator, noti solo al pubblico della bolla social. Griffati e sponsorizzati, di solito fanno solo la passerella, senza neppure entrare in sala a guardare il film.

Venezia, Paola Turani e la gaffe sul red carpet: si avvicina al pubblico per i selfie ma nessuno la riconosce VIDEO

Antonio Zequila a Venezia, la stoccata di Antonella Fiordelisi: «Ma chi saluti?»

Gli influencer a Venezia 2023

Una delle più “celebri” – si fa per dire – è la ex di Damiano dei Maneskin, Giorgia Soleri, che ha calcato il red carpet da "rivoluzionaria", ossia senza depilarsi.

A sfilare sul tappeto rosso ci sono state Giulia De Lellis (5,3 milioni di follower) ma anche Paola Turani, che si è scontrata contro un'accoglienza del pubblico decisamente poco calorosa. Da sfoggiare sui social, anche l'iconico giro in taxi boat. E così ha fatto Antonio Zequila, peccato che stesse salutando un pubblico inesistente. 

 

Le star


Per fortuna le star internazionali in Laguna ci sono (anche se non al Lido per le pellicole): alla sfilata evento “One night only” di Giorgio Armani erano presenti non solo gli idoli dello streamer, dal duca di Bridgerton a Denver de La casa di carta, ma anche nomi come Benicio Del Toro e Michelle Rodriguez, volti che popolano le storie raccontate su grande schermo.

Luca Murphy - foto di Gianluca Mennitto

Per fortuna esiste qualche esempio virtuoso, come Luca Murphy, ex teen idol per Maggie e Bianca, Mia and Me e Provaci ancora prof!: al suo primo red carpet veneziano torna da autore, oltre che da attore. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Settembre 2023, 12:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA