'Strade da amare', in Campania ecco il primo
social movie sulla sicurezza stradale

'Strade da amare', in Campania ecco il primo social movie sulla sicurezza stradale
Grande successo per la prima nazionale del social movie STRADEDAAMARE: La scelta giusta. Alla presenza di oltre 400 studenti delle scuole della Regione Campania e delle istituzioni scolastiche e del Ministero dei Trasporti è stato presentato a Napoli, presso il Cinema Metropolitan,  il mediometraggio sulla sicurezza stradale. 

Il film, non è un prodotto commerciale ma uno strumento di educazione e sensibilizzazione che si propone di lanciare un messaggio di sicurezza e di legalità ai giovani: gli incidenti stradali dipendono dai  comportamenti di  guida che ognuno decide di adottare.

STRADEDAAMARE,  La scelta giusta: è un film sperimentale e unico. E’ un social movie sulla sicurezza stradale, ovvero un film collettivo la cui sceneggiatura è stata scritta in modo collaborativo dagli studenti attraverso un processo educativo che si è sviluppato nelle scuole ed è continuato sui social network ed in particolare su Facebook. Protagoniste sono state le scuole della Regione Campania e i loro studenti.
Al centro della pellicola, la vita, le storie e i sogni  di Diego, Luca, Sara e Mattia, quattro ragazzi accomunati dallo stesso dramma:  un incidente stradale. Ma quando tutto sembra finito il destino interviene e offre ai ragazzi la grande occasione: ritornare indietro nel tempo per riflettere, sui propri comportamenti di guida e compiere la scelta più importante della loro vita: “la scelta giusta”.

Il film è l’ultimo e importante tassello del Piano d’Azione “Per una nuova cultura della sicurezza stradale in Campania” – 2013 – 2104 (esteso al 2016)”, un impegno comune del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Direzione Generale Territoriale del Sud e di tutti i soggetti del Tavolo Tecnico Interistituzionale della Sicurezza Stradale in Campania.

Dopo Napoli, il film verrà proiettato nelle sale cinematografiche delle altre Province e nelle scuole della Regione Campania.
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Maggio 2016, 17:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA