Isa Bredt, l'artista che trasforma gli animali in personaggi Disney per una buona causa

Isa Bredt, l'artista che trasforma gli animali in personaggi Disney per una buona causa
Si chiama 'Pet Disneyfication' e non è solo un'idea originale, ma anche un modo per sostenere una buona causa. A realizzarla è una giovane artista, di appena 22 anni: il suo nome è Isa Bredt e viene dall'Olanda. 

Leggi anche > Federico Coccìa: «Acquistate in allevamenti italiani, ma se potete scegliete un cane anziano in canile»
 
 


I lavori di Isa Bredt consistono nel trasformare gli animali (cani e gatti, ma anche volpi, tartarughe e tante altre specie) in veri e personaggi da film d'animazione Disney. I soggetti delle opere della giovane artista hanno tutti una caratteristica comune: sono tutti affetti da menomazioni o disabilità, e lo scopo della 'Pet Disneyfication' è quello di sensibilizzare le persone ad adottare questi animali che, a causa della loro particolare condizione, non riescono a trovare l'amore di una famiglia che se ne possa prendere cura. Tutte le sue opere, commissionate da associazioni animaliste e volontari, vengono poi pubblicate sull'account Instagram (@pet_disneyfication).

A parlare della 'Pet Disneyfication' è anche il portale GreenMe. Isa Bredt ha spiegato: «Ho iniziato a trasformare gli animali in personaggi Disney circa sei anni fa, quando ero ancora un'adolescente. Per fare pratica, ho iniziato a disegnare gli animali domestici di altre persone su Reddit. Sono sempre stata un'appassionata della Disney, ma all'inizio non ero così brava: l'allenamento mi ha permesso di iniziare a raccogliere le prime commissioni e così ho deciso di mettermi a disposizione per una causa nobile. Ormai disegno solo animali trovatelli da dare in adozione e, anche grazie ai miei post, alcuni riescono a trovare una casa. Sono davvero felice di poter dare il mio piccolo contributo».
Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Giugno 2020, 23:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA