San Valentino da single, Meetic
lancia il 'Santo Alternativo' -Video

San Valentino da single, Meetic lancia il 'Santo Alternativo'

di Emiliana Costa
ROMA - San Valentino per soli single. A pochi giorni dalla festa degli innamorati, Meetic (il noto sito di incontri= lancia #IlSantoAlternativo, una versione riveduta e corretta del giorno dell'amore, dedicata esclusivamente a chi ancora non ha trovato l'anima gemella. Obiettivo, favorire nuove conoscenze e perché no, far nascere la passione.





Lungo lo Stivale, il portale di dating online celebra la settimana più romantica dell'anno in molteplici modi. Fino al prossimo 15 febbraio la community si dà dunque appuntamento in otto città italiane (Torino, Milano, Genova, Padova, Bologna, Firenze, Roma e Napoli) per sorseggiare un aperitivo sotto le stelle o partecipare a un corso culinario. «L'iniziativa – spiega Maurizio Zorzetto, Country Manager Meetic Italia - s'inserisce all'interno di una più ampia strategia iniziata lo scorso settembre, con il lancio di un ricco calendario di serate e attività dedicate ai single».



In Italia, oltre il 41 per cento dei cuori solitari sostiene che uscirà la notte di San Valentino. Non solo. Uno su 10 spera di fare un incontro speciale. «Con la settimana del Santo Alternativo – continua Zorzetto – intercettiamo dunque gli interessi e i desideri dei nostri utenti, offrendo loro una grande varietà di appuntamenti».











Si va da aperitivi in location d'eccezione (come la terrazza vista San Pietro nella Capitale) a eventi più intimi: come i corsi di cucina o per barman, dove tra una pentola e un bicchiere di vino può scoccare l'amore. «Sono serate piacevoli – racconta Rita (nome di fantasia), utente Meetic – si fanno quattro chiacchiere, si beve un drink e si aspetta che Cupido faccia centro».



Tanti gli eventi segnalati sul sito di incontri fino a San Faustino. Domenica 15 febbraio doppio appuntamento nella Capitale: una cena a tema medievale nel locale “Avalon Legend” in via Terni e un aperitivo a tempo di musica al pub “Trentatre” de quartiere Testaccio, a Roma.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Febbraio 2015, 08:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA