Il vostro partner è dipendente da Instagram?
Ecco il test per scoprirlo e per "curarlo"

Il vostro partner è dipendente da Instagram? ​Ecco il test per scoprirlo e per "curarlo"
Il vostro partner vi tratta come un selfie stick? E' semplice scoprirlo. Basta rispondere alle 10 domande proposte da Instagram Husband.

Il sito ha pubblicato su Youtube un parodico video per supportare tutti coloro che vivono a contatto con un social-dipendente. Lo scopo? Incoraggiarli ad "uscire dal tunnel".

Nella sezione 'Sintomi' del sito è stato inserito un ironico test con 10 domande per diagnosticare se si fa parte della categoria degli 'Instagram Husband'.

Cos'è un Instagram Husband? Rispondete al questionario e lo capirete.

1. Sei il fotografo designato del tuo partner?
2. Fai più foto al tuo partner che a te stesso?
3. Hai un callo sul pollice o è diventato nero per l'usura?
4. Sei mai stato sgridato per aver pensato di dover scattare 'solo una o due foto'?
5. Ti viene un tic nervoso quando senti le parole "selfie", "tramonto", "nevica" e "cibo".
6. Hai mai fotografato il tuo partner mentre fingeva di dormire?
7. Guardando una sua foto hai mai pensato: "Solo io so che rabbia si nasconde dietro quello scatto apparentemente felice"?
8. Hai mai chiesto al partner di scegliere tra te e le foto... per poi ricevere come risposta, ma solo dopo una lunga attesa, "Scelgo i miei follower su Instagram"?
9. Hai camminato su più binari del treno da quando conosci il tuo partner che in tutta la tua vita?
10. Hai bisogno d'aiuto?

Tra le possibili cure (anch'esse ironiche) si può scegliere fra un trattamento medico e la pratica spirituale. Il primo metodo, quello scientifico, testato e più accurato, è gettarsi nell'alcolismo. Se si clicca sul link del rimedio medico infatti si viene reindirizzati al sito del whiskey Jack Daniel's. Se si preferisce optare per il metodo esoterico, basta seguire il secondo link. Nel video esplicativo di come connettersi con la propria spiritualità c'è una persona che spara senza pietà a un iPhone 6.

Ma il passo più importante è affrontare il partner. Questa operazione è molto delicata.Se si vuole avere successo bisogna seguire le istruzioni passo dopo passo.

1. Invitare il partner alla realtà dicendo: "Tesoro, sono io, Brian, il ragazzo dall'altra parte della telecamera, tuo marito. Ti invito a fare un passo fuori della cornice, e nella realtà".

2. Ripetere il punto 1, solo più forte.

3. Toccare la mano del partner per ricordargli la fisicità della vita reale. Potrebbe essere sconvolto dalla sensazione di qualcosa che non è di vetro e/o plastica, tornare alla realtà non è facile.

4. Parlare con parole comprensibili per il partne. "Tesoro, mi sento come se stessi vivendo la mia vita in Willow, e voglio che sia Lo-Fi". Non serve che tu sappia cosa significa, lui/lei capirà.

5. Tenere il telefono dalla vostra parte, questo lo/a costringerà a guardarti negli occhi, perché è addestrato/a a distogliere lo sguardo dal telefono.

6. Lui/lei vorrà scattare una foto di questo momento. Ora è il momento di utilizzare la nuova audacia. Dite: "No. Tesoro, no. "Questo sarà difficile, ma rimanete forti.

7. Potrebbe non essere in grado di cambiare immediatamente, abbiate pazienza. E nascondete tutte le sue scarpe.

8. Se il partner non risponde positivamente, gettate un piatto ben presentato a terra e correte via. Non resisterà all'impulso di scattare una foto, dandovi un grande vantaggio.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Dicembre 2015, 17:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA